lunedì 16 maggio 2022

Racconti dal Derryleng III - autori vari

 

Finalmente vediamo il contenuto del terzo volume de I Racconti dal Derryleng, la raccolta di storie horror della Bugs Comics! 

Il pretesto di questa raccolta è come sempre il circolo Le Horla che si riunisce nella biblioteca Derryleng, presieduto dall'amico di Samuel Stern, Angus Derryleng appunto. Questa volta partecipa da spettatore anche lo stesso Samuel, e alla fine si scoprirà il motivo della sua presenza. Il prologo e i vari intermezzi che fungono da introduzione ai vari racconti è scritto dalla coppia Filadoro-Savegnago ed è disegnato da Perrone.

Si inizia con Atanasius Klatt pittore di morti, di Filadoro e Casagrande. Un artista è ossessionato da un suo collega dei tempi passati che era specializzato negli "ultimi ritratti", i dipinti dei defunti. Purtroppo per lui scoprirà il segreto dei dipinti di Klatt.

Attualissima MonStreaming, di Crippa e Vartuli. Due ragazzi vedono un video in cui appare il misterioso Chupacabra in un edificio della loro zona. Quindi vogliono andare a vedere se la cosa è reale e magari realizzare a loro volta un video. Cosa non si farebbe per diventare famosi sui social! 

In Caramelle per Halloween, di Congedo e Maruccia, una bimba è in giro per fare il classico "dolcetto o scherzetto", solo che capita a casa di un maniaco. Ma il pervertito non sa che la bimba non è ciò che sembra, e anzi sta partecipando a una particolare e sanguinaria gara...

Un sicario viene incaricato di eliminare un informatore della polizia che ha parlato troppo. Ma l'uomo, chiamato Skinny, si rivelerà qualcuno di assolutamente inaspettato, oltre che portatore di una sorta di maledizione. La storia è scritta da Filadoro e disegnata da Tallarico.

Siamo nell'horror fantascientifico per Outpost 31, di Fumasoli, Olimpieri e Coletti. Su Caronte, satellite di Plutone, una missione spaziale deve verificare il comportamento di un batterio che sembrerebbe rigenerare la vita. Inoltre un membro dell'equipaggio è un malato terminale, e mosso dalla disperazione decide di usarlo su se stesso...

Classico ribaltamento dei ruoli in Mister Babau, di Andrea Guglielmino e Maruccia. Un bambino compie apposta delle marachelle per incontrare il suo migliore amico, il Babau! Solo che pure il Babau ha un papà...

Il terrore di John Brigham, di Cavaletto-Mangiatini, vede l'horror incontrare il genere western. Il pistolero John Brigham dovrà subire la tremenda vendetta degli indiani. 

Ex-Machina, di Maruccia e Falchetti, tratta del "mestiere" di Samuel, l'esorcista, però visto in un'ottica completamente moderna, oltre che originale. 

Ultimo racconto La voce del padrone, di Congedo e Proietti, in cui un padre violento subirà una terribile vendetta dopo aver abbandonato il vecchio cane di famiglia. 
I Racconti dal Derryleng si conferma come una valida raccolta di storie da brividi, realizzate da ottimi autori. 

Nessun commento:

Posta un commento