mercoledì 18 maggio 2022

Topolino 3469: Road to World Cup - Il ritorno di Mister Spazzolone

 

Stasera spazio al Topolino uscito oggi con il ritorno dei ragazzi del Calisota F.C.! La copertina è di Ivan Bigarella con i colori di Mario Perrotta.

Per gli articoli, con l'occasione anche dell'ultimo capitolo degli Urbani Paperi, ecco un interessante servizio sui giochi da tavolo antichi. Un articolo che sicuramente piacerebbe agli amici di LudenDO DOcere! Poi nella rivista si parla di Padova, con due importanti anniversari "matematici". Per lo sport, ancora tennis con il nostro Lorenzo Musetti, altra giovane promessa.

L'alba di Fantomius Primo episodio - Sceneggiatura e disegni di Marco Gervasio
Avevamo lasciato il ladro gentiluomo alla fine della precedente saga "La notte di Fantomius" braccato dalla polizia e senza più covi ne complici. Per fortuna si ricorda di un nascondiglio conosciuto solo da lui e suo fratello, dove può attrezzarsi per liberare Copernico e Dolly Paprika.

Road to World Cup Primo episodio: Il ritorno di Mister Spazzolone - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Stefano Intini
I ragazzi del Calisota F.C. devono affrontare delle toste eliminatorie per poter partecipare alla Coppa del mondo giovanile. Prima squadra da affrontare, quella della repubblica "marina" di Salsedonia. Un posto dove lavorò pure Paperino in gioventù, quand'era marinaio, da cui il soprannome di Mister Spazzolone, visto che era addetto allo spazzolare il campo da calcio. Ma il suo sogno era di giocare nella squadra locale, quindi la partita diventa pure una specie di rivalsa per lui E sarà una rivalsa anche per qualcuno di assolutamente inaspettato! 

Pippo e la gara di barzellette - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Giulia Lomurno
Il pippide vuole partecipare ad una gara di barzellette, solo che riesce solo ad idearne gli "inizi" ma non sa inventare i finali.. ma in una certa maniera saprà farsi valere nella competizione!


Gli Urbani Paperi Quindi episodio: Il favorito della fortuna - Sceneggiatura di Alex Bertani e Matteo Venerus, disegni di Emmanuele Baccinelli
Ultima (doppia) puntata per l'intricata saga sull'antica Roma. Paperonoro deve affrontare un processo con  l'accusa di aver cospirato contro la Repubblica. Ma i veri piani del papero verranno alla luce, avendo la conseguenza di portare al potere qualcuno di molto vicino a lui. 

2 commenti:

  1. https://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/19 maggio 2022 alle ore 15:30

    Sempre belle e motivazionali le cover del "Topo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una più bella dell'altra, in questo sono molto bravi i "copertinisti"

      Elimina