domenica 8 maggio 2022

Naoniscon 2022

 

Dopo un'assenza di tre anni, è tornato anche il Naoniscon, fiera per nerd che si tiene in quel di Pordenone. Deve il suo nome infatti all'antico nome della città. Comunque vediamo, come sempre, com'è andata! 



Subito quattro foto panoramiche per far vedere quanta gente c'era. Siamo arrivati alle 11, e c'era ancora una coda immensa alle biglietterie. Forse anche quelli dell'organizzazione si sono trovati un pò impreparati davanti alla folla, e non ha contribuito il fatto che non era possibile comprare i biglietti online. Per fortuna avevamo il famigerato "accredito stampa" da blogger. Presenti anche molti banchetti di rivendita fumetti, e per una volta non solo manga! 




Intanto che iniziavo a chiacchierare con qualche autore, mia moglie è andata ad assistere ad una dimostrazione di vestizione del kimono tenuta da Eriko Kawasaki, detta "Erikottero" 

Area delle autoproduzioni molto corposa, seppure un pò isolata rispetto ai padiglioni più caotici. Comunque ho incontrato ancora Carta da Macello, che avevo già trovato ad Arino Comics :)

Ho finalmente incontrato dal vivo un autore di Resh Stories, la casa editrice con cui collaboro da anni, infatti ne ho recensito moltissimi libri. Lui è Stefano Giugno, l'autore del bellissimo World2World, che ho anche preso. Comunque come sempre gli acquisti li vedrete alla fine.

E' stato un piacere anche ritrovare autori che non vedevo da parecchio tempo, come Mattia Modde, da cui ho acquistato l'ultima sua produzione.

O anche Matteo Batetta, anche da lui ho preso il suo ultimo prodotto. E fra l'altro ho approfittato di Mattia e Matteo per continuare a farmi dedicare il volume de "I racconti del poeta" dedicato a Edgar Allan Poe.

Un pò di meraviglie di Lego. Qui ad esempio Il tempio di Athena con anche qualche Cavaliere dello Zodiaco (!!)

Il famoso videogioco Puzzle Bobble

Omaggio ad Atlantide

Incontri casuali in fiera...

Il meraviglioso Venom creato da quelli di Prizmatec Cosplay

Penso di non aver mai visto così tanti MOTU tutti assieme! 

Il bottinetto del giorno: World 2 World di Stefano Giugno, Freaknights di Mattia Modde e Black & White di Matteo Batetta.



E le dediche gli sketch di Stefano Giugno, Mattia Modde e Matteo Batetta

Ecco anche gli sketch di Mattia e Matteo sul volume de "I racconti del poeta", dopo quello fattomi da Giacomo Taddeo Traini mesi fa. Pian piano sto beccando tutti gli autori! 

2 commenti:

  1. Grazie al tuo post scopro oggi che Naonis, vecchia marca di elettrodomestici, prendeva il nome dalla città poiché era situata a Pordenone.

    RispondiElimina