lunedì 9 maggio 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: La recensione di coppia

 

La nostra recensione del secondo film del Doctor Strange, diretto da Sam Raimi!

REGIA:  F = 8 MV = 7.5 MEDIA = 7.75

STORIA:  F = 8 MV = 7.5 MEDIA = 7.75

ATTORI: F = 8.5 MV = 7.5 MEDIA = 8

TRUCCO/PARRUCCO: F = 9 MV = 8.5 MEDIA = 8.75

COSTUMI: F = 8.5 MV = 8 MEDIA = 8.25

COLONNA SONORA:  F = 8 MV = 8 MEDIA = 8

TOTALE: = 8.08

FP: Mentre sta assistendo al matrimonio della sua amata Christine Palmer, con purtroppo un altro uomo, Stephen Strange viene "distratto" dall'avvento nella nostra dimensione di una creatura tentacolare, che vuole rapire la giovane America Chavez. America è in grado di generare varchi verso altri dimensioni, e questo potere interessa a qualcuno di estremamente pericoloso... Bisogna ammettere che alla Marvel sono bravi nel generare hype e far in modo così che ogni film diventi un evento. E' successo con l'ultimo Spider-Man, sta succedendo con questo film e probabilmente succederà anche con Thor: Love & Thunder. Anche per questo seguito del film del 2016 hanno centellinato le informazioni quanto basta per generare enorme curiosità. Ma all'interno della pellicola c'è ancora posto per tanti cameo e tante citazioni che soddisferanno sicuramente i Marvel fans, con la partecipazione di attori che era rimasta segretissima. C'è da capire se alcuni personaggi che appaiono sono puro "fan service" o porteranno a nuovi sviluppi nell'MCU. Per il resto il film è una vera gioia per gli occhi: visionario, divertente, caotico, a tratti completamente fuori di testa. E' molto più di Sam Raimi questo che i suoi (comunque ottimi) film di Spider-Man degli anni 2000. Chi ha amato "L'armata delle tenebre" non potrà che amare questo viaggio nel Multiverso. In più si vede uno dei più potenti villain mai apparsi in un film della Marvel.

MV: Mi è piaciuto. Ero timorosa perché avevo sentito che era quasi un horror, invece non è così horror ma ha piuttosto degli ottimi momenti da "salto sulla sedia". Mi dispiace solo per il destino di uno dei personaggi più potenti della Marvel, che tolgono dai piedi perché forse altrimenti son cavoli per tutti. 


LA CLASSIFICA DEI FILM VISTI NEL 2022:

1) The Batman 8.2
2) Doctor Strange 2 8.08
3) Gli occhi di Tammy Faye 7.75
4) Una famiglia vincente 7.5
5) The King's Man: Le origini 7.42
6) Metal Lords 7.4
7) Morbius 7
8) Assassinio sul Nilo 6.87
9) Red 6.7
10) Matrix Resurrections 6.04
11) Mother/Android 5.75

8 commenti:

  1. Non lo volevo vedere. Poi ho letto "Sam Raimi" e ho detto "proviamo". Ne è valsa la pena. Il "fan service" c'è sicuramente ma c'è molto di più. Ho apprezzato anche diverse gag ben fatte e a mio avviso non troppo telefonate, come quella delle polpette di pizza gratis. Ormai questi film puntano molto sugli adolescenti ma noi li sappiamo apprezzare lo stesso non è vero? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli adolescenti non li apprezzeranno quanto noi :D Noi esultiamo a sentire nominare gli "Illuminati" o a vedere certi personaggi, loro non sanno neanche chi siano

      Elimina
    2. Tra l'altro ho citato la scena delle polpette di pizza con... Bruce Campbell (ma che ne sanno)

      Elimina
  2. Concordo, non è un horror... è un film di Sam Raimi, che ormai fa quasi categoria a sé. E come tutti i film riconoscibili, ha elementi che si ripetono, come i camei di certi attori o l'apparizione di una certa automobile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! :D Chissà quanti dei ragazzini fans del MCU avranno riconosciuto quel tale attore

      Elimina