domenica 29 maggio 2022

L'oriente in villa a Villa Widmann

 

Oggi abbiamo sfidato il tempo incerto e siamo stato a un evento vicino a casa nostra, dedicato all'oriente. Vediamo come sempre qualche foto!


Oriente in villa si è svolto nella cornice di Villa Widmann, una splendida villa veneziana della Riviera del Brenta risalente al diciottesimo secolo. Purtroppo il tempo incerto ha frenato un pò la grossa affluenza di pubblico, comunque ecco due foto panoramiche del pomeriggio. 

Presenti fra gli altri quelli di Prizmatec Cosplay con questa creazione degna di nota

Un pò di armi tradizionali in linea con la manifestazione



A proposito di cosplayer, eccone qualcuno che era già in giro per il parco


Nel giardino di Villa Widmann è presente questo laghetto con alcuni cipressi calvi acquatici. Alberi che, come potete vedere, hanno le radici a mollo nell'acqua! 

Un'altra cosa suggestiva: una specie di piccola segreta situata sotto a una collina, molto probabilmente una semplice...cantina


Nelle vecchie scuderie sono ancora presenti delle antiche carrozze d'epoca



Era anche possibile visitare internamente la villa. Ecco tre splendidi affreschi


Due magnifici lampadari

La camera matrimoniale

2 commenti:

  1. Avevo già curiosato su instagram, in effetti queste location d'epoca sono un valore aggiunto per certe manifestazioni (che è poi il motivo per cui il Lucca Comics è meglio, a prescindere, del Romics alla Fiera di Roma e di altre conventions che si svolgono dentro anonimi capannoni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco spiegato poi gli 8 euro per l'ingresso, di solito entrare alla villa costa 6 euro se non ci sono manifestazioni... comunque ne vale la pena

      Elimina