mercoledì 8 giugno 2022

Topolino 3472: Gastone lo sfortunato

Vediamo velocemente il contenuto del nuovo Topolino, con la splendida copertina di Andrea Freccero!

Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un ottimo speciale dedicato a Margherita Hack, che in questi giorni avrebbe compiuto 100 anni. Poi un'intervista al liutaio Luca Stanzani, specializzato in chitarre, intervista che si lega ad una storia di Qui, Quo, Qua di cui parleremo fra poco. Abbiamo anche un articolo sul ritorno di Samantha Cristofoletti a bordo della ISS e un'intervista a Leao, fresco scudettato del Milan.

Gastone lo sfortunato Episodio 1 - Sceneggiatura di Emiliano e Matteo Mammucari, disegni di Stefano Zanchi
Storia di copertina dei fratelli Mammucari, che esordiscono sulla rivista. Amelia lascia perdere la caccia alla numero 1 di Paperone e decide di fabbricare un altro talismano, che in pratica "ruba" la fortuna di Gastone rendendo così lei fortunatissima e il papero scalognato come suo cugino! Gastone dovrà chiedere l'aiuto proprio di Paperino per recuperare la sua buona sorte. 

Topolino e il ritorno dell'uomo falena Episodio 2 - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Andrea Malgeri
Topolino e Max Topidoro riescono a ritrovare Tip e Tap dopo che avevano cercato di inseguire il misterio uomo falena. Ovviamente il topo e Max riusciranno a scoprire il complotto dietro a questo misterioso essere.

PippoSpot: Il nuovo nome - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Sergio Cabella
L'agenzia pubblicitaria di Pippo questa volta deve trovare un nuovo nome per un'automobile che ha un nome troppo lungo..il problema è trovarne uno non ancora registrato!

Qui, Quo e... Qua ci serve un liutaio! - Sceneggiatura di Davide Aicardi, disegni di Massimo Fecchi
Eccola quindi la storia dei nipotini. Qui e Quo giocando con un nuovo gioco di calcio "virtuale" scassano la chitarra di Qua, allora devono cercare disperatamente un liutaio per ripararla! 

Paperino e il torneo del Re - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Marco Palazzi
Torna quindi il ciclo Paperingio di Panaro e Palazzi. Papero Magno organizza il torneo del Re nel castello del Conte Filo, appena restaurato. Partecipa anche il misterioso Cavalier Mistero, che sembra conoscere bene il Re... Divertente la citazione del calcistico "VAR", che qui diventa Verificatore Attento Regolamento! 

Nessun commento:

Posta un commento