martedì 28 giugno 2022

Wanna Be Folco Fanzine! 2 + THPS Soundtrack - Be Folco

 

Stasera vediamo di una "doppietta" che mi è arrivata qualche settimana fa dal buon Be Folco! 

Avevo già apprezzato il primo numero della sua Fanzine, ed eccoci già, poco tempo dopo, con il secondo numero. Be Folco, vero nome Matteo Rizzo, propone un pò di storie a fumetti già apparse sui social, e non solo. Il prologo e la conclusione sono affidate alle indagini dell'Ispettore Capo di Cernia (che appare anche in copertina) un poliziotto dalla testa a pesce che indaga sullo spaccio di...fumetti. In effetti se i prezzi continuano ad aumentare ci si rivolgerà veramente agli spacciatori! 

Poi trova spazio una delle storie che più mi hanno divertito dell'autore, quella che mette alla berlina una nota trasmissione televisiva e in particolare quel tizio che va in giro in bicicletta nei quartieri malfamati e finisce immancabilmente pestato. Inutile dire che sono completamente d'accordo con Be Folco! E Il Gabibbo come "Gorilla" non si batte.

C'è pure una divertente parodia della Scuola di Hogwarts, chiamata "I maghi di Tasso Fesso". I membri della casa Tasso Fesso sono sfaticati e combinaguai, oltre che drogati di essenza di Mangiamorte! 

Assurda anche La forma di Dio, con l'Onnipotente annoiato dopo miliardi di anni di lavoro, e decide di passare una serata con una ragazza terrestre, per capire anche il significato stesso dell'esistenza. Come detto, la fanzine si chiude con il ritorno dell'ispettore Capo di Cernia, che va a "beccare" il fumettista più prolifico. Inutile svelare di chi si tratta. Comunque con questa fanzine l'autore conferma tutta la sua pungente ironia.

Come detto, assieme alla Fanzine l'autore mi ha invitato un piccolo albo, THPS Soundtrack. In pratica il racconto di quando voleva fare lo skater e invece si adattava a giocare allo storico videogioco Tony Hawk's Pro Skater. La colonna sonora di quel videogioco (o per lo meno i suoi primi 4 brani) continua a far parte delle sue playlist! Posso capire perfettamente, perché vale anche per me con i brani delle colonne sonore dei FIFA storici. Per acquistare Wanna Be Folco Fanzine! 2 vi rimando allo shop dell'autore:  https://befolco.bigcartel.com/


Nessun commento:

Posta un commento