domenica 12 giugno 2022

Fumetti al parco 2022

 

Oggi è tornata "Fumetti al parco", manifestazione organizzata da quelli di Breganze Comics e a cui ero stato anche l'anno scorso. Quest'anno cambio di sede, ci si è spostati infatti nel suggestivo Giardino magico di Dueville (VI). Vediamo come sempre com'è andata! 

Sono stato alla manifestazione in pratica tutto questo pomeriggio, ed ero in compagnia di altri amici appassionati di fumetti: Rick & Marty di MondoFumetto, Davide "Ricci da nerd" e poi è arrivato l'altro Rick "Closer2p", che abita vicino. Ovviamente ringrazio tutti per la compagnia e le (tante) chiacchiere! Presenti diversi autori: qui Libero Ermetti (della banda Disney!) e l'accaldata Alice Zanivan.

Alice ha portato alcune tavole in anteprima del suo fumetto che sta per uscire, Ivar: Ostlandet, ispirato alla mitologia scandinava. Sicuramente ne riparlerò quando uscirà! 

Libero invece aveva sul suo tavolo alcune sue "creazioni", sono suoi infatti i disegni per realizzare il deposito di Paperone e la casa di Paperino, gadget usciti qualche settimana fa allegati su Topolino! 

Libero era impegnato anche a sketchare per tutti personaggi Disney. Anch'io ho portato a casa una sua bellissima creazione che vedrete alla fine. 

Fra gli altri autori presenti: Stefano Zattera, e tutto il suo meraviglioso universo..

Gli autori di Breganze Comics, fra cui Eleonora Bresolin "Ciajka", Lorenzo Malandrin, Martina "Becky" Schena...

Andrea Rossetto e Giuliano Piccininno

Pietro Sartori (autore di Abe Sada il fiore osceno) e Melissa Zanella, già disegnatrice di Legs Weaver

Intanto da Libero Ermetti è arrivato un altro autore disneyano, Ivan Bigarella, che fra l'altro è uno dei copertinisti attuali di Topolino. 


Durante la giornata si sono tenuti anche interessanti incontri con gli stessi autori. Nel primo c'è stata una nuove presentazione per BRAVI vol. 1, la raccolta di strisce umoristiche edita da Festina Lente Edizioni. Presenti l'amico Fred, Marco OAK Carrara, Veronica Palmegiani.

Un altro incontro si è tenuto con Ivan Bigarella che ha spaziato dal suo lavoro in Disney a quello per la famosa serie di libri per ragazzi di Geronimo Stilton.

Io e l'amico Rick "closer2p". Ringrazio Rick per la foto! 


Ed eccolo il bottino di giornata: Bericomics da Breganze Comics; BrainKiller 1 di Pauletto, Gandin e Bresolin; Ecdisi e Starlight di Martina "Becky" Schena; Low 1 di Malandrin e Bresolin; Sono ancora vivo di Roberto Saviano e Asaf Hanuka (datomi da Davide Ricci da nerd) e Ivar anteprima di Alice Zanivan.






E gli sketch, le stampe e le dediche di Lorenzo Malandrin, Eleonora "Ciajka" Bresolin, Martina "Becky" Schena, Alice Zanivan e Libero Ermetti (un magnifico Paperinik!)

Nessun commento:

Posta un commento