sabato 25 agosto 2018

Wake up - di Dario Custagliola e Antonello Cosentino

Inizio oggi una nuova rubrica che, nell'arco di circa un mesetto, ci accompegnerà a scoprire i webcomics nominati per il premio Carlo Boscarato. Stasera tocca a Wake up di Dario Custagliola e Antonello Cosentino!


Questo fumetto suddiviso in quattro capitoli racconta la discesa negli abissi del dottor Stephen Herthum, che indaga sul suicidio del collega Frank Hubort. Il dottor Hubort forse è stato spinto alla follia da qualcosa di oscuro che aveva scoperto, ma riuscirà il suo collega a sfuggire allo stesso incubo mortale?
La storia è ispirata al racconto "La pietra nera" scritto da Robert E. Howard, il creatore di Conan, che fa parte del suo ciclo di racconti su Cthulhu. La sceneggiatura di Custagliola tratteggia splendidamente una spirale che precipita sempre di più verso un destino ineluttabile. Degni di nota anche i bellissimi disegni di Antonello Cosentino, molto suggestivi nel loro uso del bianco e nero (con qualche inserimento strategico di colore) e delle ombreggiature.

Questo è il link al sito di Ehm Autoproduzioni dove potete leggere liberamente il fumetto: http://www.ehmautoproduzioni.com/comics/clash-2/wake-up/

Wake Up - di Dario Custagliola e Antonello Cosentino
Ehm Autoproduzioni

2 commenti:

  1. La prima vignetta rappresenta benissimo il risveglio dopo un incubo terribile! Molto bravo il disegnatore

    RispondiElimina