sabato 31 agosto 2019

Gli acquisti nerd di agosto: Game & Watch, Sesamo Apriti, Motorola Razr V3, Più...

Consueto appuntamento con gli acquisti nerdistici e fuffari del mese che sta finendo. Molti oggetti curiosi anche in questo lotto, qualcosa fra l'altro l'avete già visto...


Ho saltato causa motivi lavorativi il mercatino di Brugine, ma mi sono rifatto con quello di Piove di Sacco, dal quale mancavo da un po'. La foto di apertura è per la prima parte del bottino: Libretto di Sesamo Apriti del 1978 (storica trasmissione che guardavo da bimbetto, prima o poi ne parlerò!), fumetto del Pianeta delle scimmie uscito poco tempo fa, Fantomax di Catacchio e Bernardi e due albi delle Suore Ninja di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali.

Sempre da Piove di Sacco, un po' di acquisti "tecnologici": storico e bellissimo Motorola Razr V3, un Nokia 3110c e due curiosi accrocchi da collegarsi alla TV marchiati EA Sports, ma in verità prodotti dalla Jakks Pacific, contenenti uno FIFA 94 (!!!) + NHL 94 (cioè gioco di hockey) e l'altro solo NHL 94.

E viene sempre da questo mercatino l'acquistone del mese, il Game & Watch della Nintendo di Mickey Mouse, di cui ho già ampiamente parlato!

Passiamo ai negozi dell'usato che bazzico di solito. Non potevo lasciare lì questo bellissimo Paperinik Appgrade dalla fantasmagorica copertina!

Un po' di riviste varie prese un'altra sera: Witch, Pixie Mag, Batman The brave and the bold (dall'omonima serie tv) e poster promozionale di Dragon Trainer, con tanto di misuratore di altezze per bambini :)

Molto interessante, curioso e...fico questo cellulare Sony Ericsson M600i del 2006 con schermo touch, pennino e sistema operativo Symbian!

Siamo tornati dopo diverso tempo anche al mercatino di Treviso, che non è propriamente il mio genere (molto materiale d'antiquariato) ma almeno ho  scovato una storica rivista Più (e il suo gioco), direttamente dal 1983!

Tornando ai negozi dell'usato, albetto del 2008 ma più che mai attuale questo di Lupo Alberto sul disboscamento e lo sfruttamento delle risorse naturali. Ne parlerò comunque presto.

E ultimo acquisto vintage, questa volta in fumetteria: uno storico Rat-Man Collection numero 31 del 2002 che mi mancava!

E concludo con una piccola appendice relativa alla moda nerd. Siamo tornati da Primark, questa volta quello di Milano, dove ho trovato una felpa marchiata Atari!

8 commenti:

  1. Il grande Lupo Alberto!
    Ma esiste un videogioco di Mickey Mouse per la Nintendo? :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un game & watch, uno scacciapensieri :D Anno 1981

      Elimina
  2. Ma dove li metti tutti? Comunque alcune cose sono davvero carine ;)

    RispondiElimina
  3. 'Spetta, Fifa '94 è Fifa International Soccer? Miticooooo.
    Bella la felpa Atari: sembra una maglia da calcio, con quel blu scuro spezzato dalla banda bianca e la scritta rossa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è Fifa International Soccer: https://it.wikipedia.org/wiki/FIFA_International_Soccer
      La felpa devo ancora metterla, ma ora che arriva il freschetto...

      Elimina
    2. Uaoo! Io adoro Fifa I.S., più per il valore del gioco in sé che per il piacere di giocarci :D.
      Ne parlerò da me :D

      Elimina
    3. Il gioco è molto scrauso da giocare :D è pure collezionismo. Kick Off 2 ad esempio è ugualmente vetusto ma aveva una giocabilità che levati!

      Elimina