mercoledì 6 gennaio 2021

I fumetti di Saldapress per il Free Comic Book Day

 

Riprendiamo dopo tanto con le anteprime proveniente dal Free Comic Book Day di dicembre scorso. Questa volta tocca alla Saldapress, che ha proposto un paio di albi.


Iniziamo dall'anteprima di Godzilla, scritta da Cullen Bunn e disegnata splendidamente da David Watcher. L'albo costituisce il prologo della saga chiamata "Cataclisma". Infatti si immagina un futuro in cui l'attacco dei kaiju c'è già stato e l'umanità sta cercando di risollevarsi, sempre con la paura che i mostri possano tornare. Alcuni ragazzi partono da un villaggio per andare in ricognizione in ciò che resta di una città e vi troveranno qualcosa di orribile.

Molto interessante anche Fire Power, scritta dal grande Robert Kirkman e disegnata da Chris Samnee, dotato di un interessante stile "vintage". L'albo è l'anteprima del secondo volume della saga che arriverà in Italia a maggio 2021. Comunque il protagonista è Owen Johnson, un orfano che si recò in Cina alla ricerca delle sue origini, finendo così in un misterioso tempio. Scoprendo poi di possedere il potere di generare micidiali palle di fuoco. Questo è il stringatissimo riassunto del primo volume, in questo prologo del secondo capitolo vediamo che Owen sta cercando di condurre una vita normale, con tanto di famiglia. Ma non riuscirà a sfuggire dal suo destino e dal suo potere.

4 commenti:

  1. In fire power l'anteprima è abbastanza invitante, nel senso che - mi sembra di capire - non svelino praticamente quasi nulla!
    L'altro fumetto quindi è un post apocalittico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su tutti e 2 si vede veramente ben poco..d'altronde sono anteprime gratuite :D

      Elimina
    2. Però in Godzilla bene o male l'idea te la fai..no? Arriveranno i mostracci ecc. ecc...
      Fire power è veramente tutto da scoprire!

      Elimina
    3. Dalla posa che assume il tizio per sparare il fuoco sembra quasi Dragon Ball, ma in effetti la posa è quella se vuoi sparare una palla di luce o fuoco :D Almeno Kirkman fa cose originali dai

      Elimina