martedì 5 gennaio 2021

Cobra Kai stagione 3: La recensione di coppia!

 

La nostra recensione della terza stagione di Cobra Kai, disponibile su Netflix!

REGIA:  F = 7 MV =  6 MEDIA = 6.5

STORIA:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

ATTORI: F = 7.5 MV = 6
 MEDIA = 6.75

TRUCCO/PARRUCCO:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

COSTUMI:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5


COLONNA SONORA:  F = 9 MV = 8 MEDIA = 8.5


TOTALE = 6.96

FP: Dopo il roboante ultimo episodio della seconda, tutti i protagonisti devono affrontare le conseguenze delle loro azioni. Ritroviamo Miguel gravemente ferito, Robby in fuga, i due sensei in preda ai rimorsi... La stagione parte piano ma finisce decisamente in crescendo, diciamo che è quasi tutto un preludio al piatto forte che arriverà nella prossima. Comunque continuano i "ritorni" dai film della saga, uno che era già stato annunciato e funzionale alla storia, uno solo preannunciato, come da tradizione, nell'ultima puntata. Continua la lotta fra i vari dojo, con ancora dei cambi di fazione e con improbabili alleanze che tutti però aspettavamo. Ottimo il tentativo di mostrare la storia di un tal personaggio, per far capire come abbia fatto a diventare così stronzo. Vediamo anche un ritorno di Daniel a Okinawa, già anticipato nel trailer, e molti momenti "WFT" al limite del trash. Del genere che Daniel da giovane salvò la vita proprio ad una determinata bambina che da grande è diventata un megadirettore galattico, o quando quello a cui assistiamo fa venire subito alla mente la sacra scuola di Okuto. Ma a questa serie gli si vuole bene così com'è: un pochino malinconica ma soprattutto divertente, spensierata, gasante! 

 MV: Carino, mi è piaciuto. Nel corso della stagione c'è qualche momento un pò noioso, vedi flashback o trasferte varie. Ma ad un certo punto inizia un bel crescendo, l'ultima puntata è veramente bella con una valida colonna sonora. L'unica nota dolente è che la serie vorrebbe in teoria trasmettere il messaggio di non farsi giustizia da soli... valore che viene continuamente disatteso.


6 commenti:

  1. A me la parte di Okinawa, molto zen, è piaciuta: anche il messaggio "dallo spirito di Miyagi" al bar di Tokyo, in TV, con Daniel che visita Okinawa e per effetto del bene si ritrova il bene indietro... beh, è un bel messaggio^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non è dispiaciuta, al netto però delle troppe cose scontate, vedi la bambina salvata o Chozen che avevo già capito che si sarebbe comportato così!

      Elimina
  2. "molti momenti WFT al limite del trash"
    Ahia! Ma come mai questa deriva? Mi sembrava che ciò non accadesse nelle prime serie, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, anche nelle altre stagioni non sono mancati :D

      Elimina
  3. Ma noi gli vogliamo bene anche con i momenti WTF

    RispondiElimina