lunedì 25 gennaio 2021

Ava: La recensione di coppia

 

La nostra recensione del film Ava, di Tate Taylor, disponibile su Netflix!

REGIA:  F = 8 MV = 6 MEDIA = 7

STORIA:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

ATTORI: F = 8 MV = 7 
MEDIA = 7.5

TRUCCO/PARRUCCO:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

COSTUMI:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7


COLONNA SONORA:  F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5


TOTALE = 7.08

FP: Nei concitati titoli di testa vediamo scorrere velocemente tutta la vita della protagonista: da ragazza modello finisce nei guai per una bravata giovanile, poi diventa dipendente dall'alcool e droghe. Sembra uscirne arruolandosi nell'esercito e infine diventa un sicario per una misteriosa organizzazione più o meno governativa. Ava ha poi il brutto vizio di fare troppe domande alle proprie vittime, ed ora qualcuno ha deciso di eliminarla... Questo è un altro film dalla lavorazione abbastanza travagliata. Fra i produttori troviamo la stessa Jessica Chastain, mentre il regista è stato cambiato dopo che il precedente era stato accusato di molestie. Oltre alla protagonista, sono stati coinvolti molti altri validi attori: John Malkovich, Colin Farrell e pure l'ex-rapper Common. La storia è anche abbastanza trita e ritrita: il killer che diventa a sua volta obbiettivo dei killer. Potrebbe quasi sembrare anche un tentativo di fare un "John Wick" al femminile, visto le molte scene concitate e anche un finale aperto per nuovi capitoli. Ma questa killer ha problemi familiari, fra cui una madre opprimente (Geena Davis!) ed una sorella che si è messa col suo ex, oltre ai già detti guai con le dipendenze. La Chastain risulta abbastanza credibile nella parte. E nonostante il suo personaggio sia spietato, mantiene sempre come un'aura di tristezza e quasi malinconia.

MV: E' un film dignitoso, ma mi è sembrato quasi come fosse il "pilot" di una possibile serie televisiva, o magari di una serie di film. Jessica Chastain comunque è sempre una certezza.


E iniziamo a dare un'occhiata alla classifica dei film visti quest'anno:

1) Pieces of a woman 7.5
2) Ava 7.08
3) Outside the wire 5.87

4 commenti:

  1. Ma come 7? Ma come fa questo film ad essere tra i più visti su Netflix? Una delle più infami porcate viste di recente, imbarazzante in tutto, da attori palesemente fuori casting a scene d’azione girate come NON si dovrebbe mai girare un film. Jessica Chastain si è bruciata tutto il credito con questo filmetto da cestone “tutto a 1.99 euro”. Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHah ho capito che ti è piaciuto, quindi :D Sono curioso di leggere la tua recensione..a me comunque non è dispiaciuto

      Elimina
  2. Ciao fperale. A chi dare retta a te o Cassidy? Ma, comunque darò un'occhiata e al limite cambio. Ciao e buona serata.

    RispondiElimina