mercoledì 24 marzo 2021

PK: I giorni di Evron - di Alessandro Sisti e Lorenzo Pastrovicchio

 

Stasera niente Topolino, che lo devo ancora leggere...ma restiamo nell'universo Disney con l'ultimo volume di PK, uscito in fumetteria e anche in edicola!

Questo volume fa parte della serie "Topolino fuoriserie", cioè saghe inedite di PK e Wizards of Mickey uscite in "formato francese", ossia in volumi di grandi dimensioni di una cinquantina di pagine. Avevo già preso il primo volume, fra l'altro direttamente al negozio ufficiale Panini di Bologna: Il nuovo eroe, di Gagnor e Lavoradori. Nel frattempo, per quanto riguarda PK, sono usciti altri due volumi e questo è quindi il quarto della serie. Non ho letto gli altri due ma all'inizio c'è comunque un riassunto che spiega a che punto siamo della vicenda. In pratica troviamo il nostro eroe finito nel passato, in una Paperopoli distopica che è stata invasa dagli Evroniani. PK dovrà chiedere aiuto ad un giovane Everett Ducklair, il creatore di Uno. Nel frattempo, qualcun altro che si spaccia per PK tende degli agguati agli invasori...
Certamente un volume molto appassionante e ricco d'azione. Adoro quando ci sono queste situazioni che scaturiscono da paradossi temporali. La visione poi della nostra amata Paperopoli distrutta, con tanto di deposito in rovina, mette letteralmente i brividi. Bravissimo in questo il buon Pastro, che tratteggia in apertura impressionanti panorami apocalittici, seguiti dalle solite magnifiche sequenze d'azione frenetica. In questo ben si sposa questo formato: si possono infatti apprezzare appieno ogni singola tavola. La saga non si conclude con questo volume, il prossimo uscirà fra tre mesi e si chiamerà Obsidian!

PK: I giorni di Evron - di Alessandro Sisti e Lorenzo Pastrovicchio
pagine 48 - euro 9.90
Disney/Panini Comics

2 commenti:

  1. "Il mio programma è un altro".
    Sembra DUE, l'alter ego cattivo di Uno!
    Io sono fermo al primo volume..
    Mi sa che farò un recupero più avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto pratico di tutta la continuity ma ti credo :D Magari faranno un omnibus di tutta questa saga extra-Topolino..

      Elimina