venerdì 18 febbraio 2022

Smoking Cat numero 1 - di Claudio Marinaccio, Claudio Calia, Marco Corona

 

Stasera parliamo di una newsletter a fumetti realizzata da quei geni di Claudio Marinaccio, Claudio Calia e Marco Corona! 

La newsletter è di 30 pagine e i tre autori si sono assegnati una decina di pagine a testa. Per il momento Smoking Cat, questo il bellissimo nome scelto, è gratuita ed è scaricabile dal link che inserirò alla fine. I tre si sono lasciati massima libertà per i temi trattati, in pratica ognuno ha fatto ciò che desiderava :) Inizia Marco Corona, che è autore anche della copertina. Nelle sue pagine sono presenti strisce o singole vignette con protagonisti stralunati e assurdi personaggi che si chiamano continuamente "brò!", tutto molto divertente.

Poi Claudio Marinaccio propone una pagina di Pulcino Biricchino, un pulcino adorabile ma che compie ogni genere di efferatezze che già avevo apprezzato nei social. Il pennuto ritorna anche a fine rivista con un'altra pagina.

Poi sempre Marinaccio inizia una serie a puntate intitolata "Il Rap in me", in pratica la storia del suo rapporto con questo genere musicale. E si comincia proprio da un bellissimo e storico pezzo, Quelli che benpensano di Frankie Hi-Nrg MC. Con tanto di breve intervista al rapper italiano, ovviamente sempre fatta in forma di fumetto.

Il terzo autore come detto è Claudio Calia, che realizza uno dei suoi classici spaccati della provincia italiana. Due uomini si aggirano per dei campi perché in mezzo vi hanno piantato qualcosa di molto "particolare". Nel frattempo, disquisiscono anche circa di problemi con l'altro sesso. 


Smoking Cat numero 1 - di Claudio Marinaccio, Claudio Calia, Marco Corona
pagine 32 - gratis

Nessun commento:

Posta un commento