martedì 15 febbraio 2022

Topolino 3456: L'oscuro mistero a quattro zampe

 

Mi è arrivato in anticipo il Topolino che uscirà domani, quindi posso darvi qualche anticipazione sul numero 3456. Purtroppo è scattato anche qui un piccolo aumento del prezzo di copertina, ma in allegato potete trovare un Topodollaro! 

Iniziamo come sempre dalle rubriche. A proposito della storia di copertina, abbiamo un interessante approfondimento sui draghi. Poi un'intervista a Corrado Mastantuono (autore anche della copertina) in occasione dello sbarco di Papersera News sui volumoni di Topolino Extra. Per lo sport si parla di Pallone d'oro e premio FIFA, vinti da Messi e Lewandowski.


Papersera News: L'oscuro mistero a quattro zampe - Sceneggiatura e disegni di Corrado Mastantuono
Storia di copertina doppia, con il ritorno della serie creata da Mastantuono. Nel parco cittadino di Villa Reginalda di Paperopoli, che sorge sulle rovine di un antico castello, spariscono misteriosamente quattro simpatici cani. Del rapimento verrà accusata la giardiniera del parco, ma la verità sarà molto più sorprendente! Ovviamente andranno a indagare i "migliori" cronisti del Papersera: Paperino e Paperoga. Divertenti i sogni "a occhi aperti" di quest'ultimo.

Topolino e l'anomalia concentrica Secondo episodio - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Marco Mazzarello
La Spia Poeta è riuscita ad andare nel futuro usando la macchina del tempo, causando una grave anomalia. La crononauta Uma, assieme (in qualche maniera) a Pippo e Topolino, deve partire al suo inseguimento per ristabilire il continuum spazio-temporale. Una bella storia che ha rispolverato due personaggi meno noti, ed in più ha anche un ottimo finale a sorpresa! 

Archimede...un'invenzione tira l'altra - Sceneggiatura di Davide Aicardi, disegni di Giulia Lomurno
Storia muta per l'inventore di Paperopoli che, per recuperare un oggetto finito sul tetto, finirà per combinare sempre più guai! 

La ciurma del Sole Nero: La grande astronave - Sceneggiatura di Marco Gervasio, disegni di Cristain Canfailla
Ritornano finalmente le avventure della stazione spaziale Sole Nero, che è andata alla deriva dopo una collisione con un'asteroide, e si trova a vagare per lo spazio. La stazione viene avvicinata da una gigantesca astronave, e i nostri eroi cercano di ottenere l'aiuto per tornare a casa. Veramente una valida saga fantascientifica. Anche questa puntata regala diversi ottimi momenti.

Nessun commento:

Posta un commento