giovedì 10 febbraio 2022

The Book of Boba Fett prima stagione: La recensione di coppia

 

La nostra recensione della prima stagione di The Book of Boba Fett, disponibile su Disney+

REGIA:  F = 7 MV = 5 MEDIA = 6

STORIA:  F = 7 MV = 5 MEDIA = 6

ATTORI: F = 7 MV = 5 MEDIA = 6

TRUCCO/PARRUCCO:  F = 8 MV = 8 MEDIA = 8

COSTUMI:  F = 8 MV = 8 MEDIA = 8

COLONNA SONORA:  F = 8.5 MV = 8 MEDIA = 8.25

TOTALE = 7.04

FP: Siamo alla seconda serie tv tratta da Star Wars di Disney+, dopo la fortunatissima The Mandalorian, di cui questa è in pratica uno spin-off. Boba Fett si è seduto sul "trono" di Tattooine, che fu del defunto Jabba, aiutato dalla killer Fennec Shand. Ma dovrà lottare per conquistare il rispetto di tutte le varie fazioni del pianeta, e in più sarà ostacolato da un'organizzazione dedita al commercio di una particolare droga chiamata "spezia". Nelle prime puntate inoltre vediamo come ha fatto a sopravvivere al Sarlacc e di come sia stato accolto dai misteriosi Tusken come uno di loro. E' chiara fin da subito l'intenzione degli autori di realizzare una specie di western spaziale: a partire dai "nativi" (i già citati Tusken) abbiamo poi anche pistoleri spietati, sparatorie, tradimenti, assedi disperati. Per non parlare delle musiche alla Morricone. Le prime puntate però tirano un pò troppo per le lunghe le scene del conflitto in arrivo e soprattutto le scene del passato. E forse Temuera Morrison non ha il carisma necessario per sobbarcarsi una serie intera. Per fortuna, ad un certo punto avvengono dei graditi ritorni (che ormai saprete) che rendono il prodotto sicuramente più divertente e godibile. Consueta grandinata di citazioni, easter eggs e camei, che faranno la felicità di tutti noi nerd. C'era bisogno di questa serie? Forse no. Vogliamo vedere nuove serie ambientate in questo universo? Certo che sì! 

MV: A me non è piaciuta, ma parto già prevenuta, perché sono contraria a questa infinita sequela di serie tratte da Star Wars. Salvo le ultime due puntate, perché come tutti sono innamorata di un certo personaggio. Un altro mio personaggio preferito è il wookie Black Krrsantan.


10 commenti:

  1. A me tra alti e bassi la serie è piaciuta ma mi hanno un po’ infastidito quei due episodi che sembrano ficcati a forza nella serie, anche se molto belli.
    Da quel che si vede probabilmente rivedremo tanti personaggi, chissà se nella serie principale o in altri spin-off.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni spin-off già annunciati, alla Disney vogliono spremere il prodotto fino in fondo

      Elimina
  2. Direi si, alti e bassi ma l'hanno portato a casa anche questa volta, Rodriguez è ancora un corpo estraneo allo show, ma tutto sommato mi sono divertito con questi sette episodi ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io mi sono divertito, ma se erano solo 4 sarebbe stata la stessa cosa, anzi meglio :)

      Elimina
  3. Un vero e proprio Star Wars Cinematic Universe in atto, direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è tipo l'universo Marvel...alla Disney sfruttano i loro prodotti al massimo

      Elimina
  4. I primi episodi, che scavano nel passato piu' avvincenti.L ultimo episodio una battaglia mai cosi noiosa e ridicola. Bocciato.
    Bella solo la sigla finale con gli artwork e colonna sonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La battaglia finale a me ha esaltato, ma c'erano molti momenti "MAH", devo ammetterlo! La sigla finale con gli artwork c'era anche su The Mandalorian, ed è veramente un bel vedere!

      Elimina
    2. Boba la serie, mi sembra un The Mandalorian 2.5
      La scelta della regia di non far rifugiare Boba nel suo palazzo fortezza, non ha senso.

      Elimina
    3. Quella scelta non l'ha capita nessuno :D

      Elimina