mercoledì 9 febbraio 2022

Topolino 3455: Paperina e il più bel regalo di San Valentino

 

Stasera parliamo del Topolino uscito oggi, dedicato ovviamente a S.Valentino!

Uno degli articoli non poteva non essere dedicato a S.Valentino, con molte curiosità da tutto il mondo. Poi un interessante approfondimento sul computer quantistico, grazie a due esperti della rivista scientifica "Nature". Per lo sport si parla del calciatore Haaland, giovane "mostro" di bravura.

Paperina e il più bel regalo di San Valentino - Sceneggiatura e disegni di Silvia Ziche
Paperina come sempre sta pensando al regalo di S.Valentino per Paperino, solo che quest'anno vuole superarsi e regalargli qualcosa di veramente originale e indimenticabile. Ma facendo così finirà per stressarsi e diventerà intrattabile, anche con l'ignaro papero! Divertente storia a tema della brava Ziche.

Topolino e l'anomalia concentrica Primo episodio - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Marco Mazzarello
Ritorna Uma, l'agente cronautico già apparso in due storie di qualche anno fa scritte da Casty. Il mondo è scosso da delle strane vibrazioni sempre più forti. Uma arriva dal futuro per avvertire che l'epicentro è proprio Topolinia e precisamente la solita macchina del tempo del museo, perché un vecchio avversario del topo la sta per usare in una maniera devastante. Ottima storia "alla Casty" per Francesco Vacca! 

Zio Paperone e l'aiuto quantistico - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giampaolo Soldati
A proposito dell'articolo sul computer quantistico, ecco la storia collegata. Paperone non riesce a stare dietro ai suoi affari a causa del poco tempo, e allora una grossa mano gli arriva da un supercomputer progettato dai suoi informatici. Solo che il suo umore in qualche maniera ne risentirà! Un ottima storia didattica.

Chi bello vuol apparire... - Sceneggiatura di e disegni di Enrico Faccini
Nuova storia breve per Paperoga, alle prese con un'altra assurda attrazione da Luna Park dopo quella di settimana scorsa. Qui c'è un raggio che ti trasforma in "bellissimo"...

Paperino e gli astri nefasti - Sceneggiatura di Paul Halas, disegni di Marco Rota
Paperino legge sul suo oroscopo che quel giorno andrà incontro a vari disastri, cosa che purtroppo si avvera. Ma tutto cambierà quando per caso verrà a sapere la verità su quella "predizione"...

Topolino le origini: L'avventura più bella - Sceneggiatura di Giorgio Fontana, disegni di Carlo Limido
La rivista inizia con S.Valentino e finisce con S.Valentino. Topolino "giovane" sta organizzano il primo appuntamento con Minni, solo che in quella giornata ai due ne capiteranno di tutti i colori. Ma alla fine riusciranno a ritrovarsi in tempo! Con questa si chiude il ciclo di Topolino le origini, e la chiusura direi che è perfetta! 


Nessun commento:

Posta un commento