sabato 26 febbraio 2022

Mad Max Fury Draw - autori vari

 

Continuo il recupero del materiale preso nei mesi scorsi con questo interessante catalogo di una mostra che si è tenuta nel 2015!

Il "SugarCon" è un festival dedicato alla cultura pop che si svolge a Padova, organizzato dall'associazione culturale Sugarpulp. Purtroppo non sono mai riuscito a parteciparvi. Comunque, all'interno dell'edizione del 2015, era stata allestita questa mostra dedicata al film Mad Max Fury Road, uscito quell'anno. Nella mostra (ideata da Giacomo Brunoro, Stefano Zattera e Officina Infernale) una moltitudine di fumettisti e illustratori italiani omaggiavano la pellicola con una serie di bellissime illustrazioni. Che sono state raccolte poi in questo catalogo, la cui suggestiva copertina è in pratica un "patchwork" di tutti i vari disegni.

La lista degli autori coinvolti comprende i migliori artisti della scena underground italiana, e non solo. Dal compianto Akab a Fabio "Punk" Baldoini, da Giuseppe Palumbo a Ratigher, da Massimo Giacon a Spugna. In apertura vediamo le creazioni di Nicolò Storai e Officina Infernale, mentre qui sopra abbiamo Stefano Cardoselli e Stefano Zattera. Ma forse l'omaggio più originale è quello di Sergio Ponchione, che potete vedere qui sotto, che mixa il mondo di Mad Max con le folli Wacky Races! 


2 commenti: