mercoledì 23 febbraio 2022

Topolino 3457: Topolino e le Sgambascarpe smart

 

Stasera parliamo come di consueto del Topolino della settimana, che è uscito oggi! In allegato è presente un altro Topodollaro, con raffigurata Minni.

A proposito della storia di copertina, di cui parleremo fra poco, abbiamo un articolo sulle...scarpe! Poi un'interessante doppia intervista a Marco Nucci e Giorgio Cavazzano, in occasione di una storia "horror" sarà presente nel prossimo numero. Per lo sport si parla di Paolo Banchero, giovane stella italo-americana del basket.

Topolino e le Sgambascarpe smart Primo episodio - Sceneggiatura di Casty, disegni di Alessandro Perina
Storia d'apertura quindi con il ritorno di Casty alla sceneggiatura. Un'amica di Minni è un'influencer ed è pure testimonial delle nuove "Sgambascarpe", delle scarpe ultra-smart. Allora la stessa Minni coinvolge anche Topolino nella prova di queste calzature. Ma c'è qualcosa di losco sotto, basta pensare alla ditta che le produce, che si chiama "Truplogam"...


Papersera News: L'oscuro mistero dello specchio riflesso - Sceneggiatura e disegni di Corrado Mastantuono
Seguito dell'avventura di settimana scorsa. Dopo i fattacci di parco Villa Reginalda, il custode Agenoraldo ha fatto perdere le sue tracce. Ma riappare per rubare un grosso diamante. Nel frattempo, vari paperopolesi scompaiono misteriosamente come se fossero stati "inghiottiti" dagli specchi. Una nuova storia magica per la redazione del Papersera. 

Pippo Spot Pubblicità: Ridere di...gusto - Sceneggiatura e disegni di Alessio Coppola
Ritorna la divertente agenzia pubblicitaria di Pippo. Questa volta il pippide deve riuscire a promuovere un circo con dei pagliacci veramente scalcagnati e un pasticcere che realizza dei prodotti veramente disgustosi. Come sempre Pippo riuscirà a trovare la quadra! 

Zio Paperone e l'aquila di Zeus - Sceneggiatura di Carol e Pat McGreal, disegni di Giorgio Cavazzano
Torna il maestro Cavazzano su Topolino, con una storia dei coniugi McGreal. Nell'editoriale Alex Bertani ricorda anche la recente scomparsa di Pat, quindi la storia è anche un omaggio a quest'autore. In un museo sono esposte tre preziose uova di "Quackergé", ciascuna appartenente ad un differente riccastro: Paperone, Rockerduck e Cuordipietra Famedoro. Le uova però vengono depredate (apparentemente) da un enorme pennuto, quindi i tre rivali dovranno coalizzarsi per vedere se la leggenda dell'aquila di Zeus è vera! Un'ottima storia avventurosa, in cui i tre protagonisti dimostrano anche un pò di cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento