giovedì 22 dicembre 2022

Senza tabù - autori vari

 

Stasera parliamo dell'ultimo volume antologico di Coltello Comics, uscito ormai qualche mese fa. Dopo Senza tema e Senza fine, eccoci con Senza tabù! Ah, la copertina è di Anna Cercignano.

Come si può intuire, questa volta il tema del volume sono i tabù, intesi come argomenti o situazioni di cui si fa fatica a parlare, o addirittura risulta vietato trattare. Inizia Edomassa con la divertente Manco fossi Mahmood, incentrata sul denaro perché come si sa, è gran maleducazione parlare di soldi! 

Giada Tonello in Birgitte (scritto proprio così) si spinge in un tema veramente scabroso, oltre che moralmente inaccettabile: quello della zoofilia, con un uomo che diventa ossessionato da una cagnetta.

Tema più leggero per il baffuto Guido Brualdi, che decide di parlare dei suo peli, che lo hanno tormentato fin da piccolo! 

Lisa Lazzaretti in Domestica ci commuove con la perdita di un animale domestico, altro argomento tabù, specialmente se hai un bambino in casa! 

Due amanti a letto, ma l'uomo è un credente (porta un crocifisso) e quindi non tollera che la donna si metta a bestemmiare. Finirà comunque male per lui, quando la donna compierà un'altra azione tabù! Questa la trama di Sagrato, di Emanuele Caponera.

Cosa non bisogna chiedere al possibile datore di lavoro in un colloquio? Esatto, diciamo che si ritorna all'argomento della prima storia! I disegni sono di Fluttuante con la sceneggiatura del "padrone di casa" Lorenzo Coltellacci.

Roberto Curto racconta Quella volta che... scoprì il sesso, tramite un fumetto osé preso dall'edicola dei genitori! 
Euhoe!, scritta da Marco Generoso, con i disegni di Erika Rouge è una specie di fiaba per adulti dove una fanciulla conduce una vita piatta fino all'incontro con qualcuno di veramente...divino! 

Troviamo altri due amanti in Car* amic* ti scrivo, di Wallypain. La coppia si abbandona sempre più al piacere dei sensi, fino al sorprendente finale. 

Ultima storia, la ironica Il gioco, di Aleda. Qui abbiamo un ragazzo e una ragazza che si sono appena conosciuti, ed è giunto il momento di "giocare", cosa che il ragazzo prenderà alla lettera! 
Questo antologico, come gli altri di Coltello Comics, risulta veramente un'ottima operazione. E' sempre un piacere vedere all'opera così tanti validi autori. Per potervi procurare Senza tabù vi rimando come sempre al sito di Coltello Comics.

Senza tabù - autori vari
pagine 74 - euro 7

Nessun commento:

Posta un commento