domenica 11 dicembre 2022

Racconti dal Derryleng IV - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo capitolo della raccolta di fumetti horror di Bugs Comics, i Racconti dal Derryleng!


L'unica storia inedita è quella che fa collante a tutte le altre, scritta da Filadoro e Savegnago e disegnata da Perrone. Il circolo letterario Le Horla si riunisce ospitato come sempre dalla libreria Derryleng. Questa volta la serata ha uno scopo ben preciso, che si scoprirà alla fine. 

Si inizia la carrellata con Mydas' Restaurant, scritta da Andrea Guglielmino e disegnata da Tallarico. Il Mydas è un ristorante molto particolare, dove viene servita carne speciale, ma non quella che si potrebbe pensare, dato il tema horror. Diciamo che gli esseri umani servono per un altro scopo...

L'ho visto per primo, di Ruocco e Bruno, racconta di due amici appassionati di UFO che finalmente si imbattono in un alieno! Ma l'eccezionale evento scatenerà la furia di uno dei due... 

La Terza età immaginata da Fumasoli e Maruccia non è quella tranquilla da pensionati. Diciamo che gli alieni hanno scelto il villaggio sbagliato da invadere! 

Uno delle più impressionanti è sicuramente Amore materno, di Fumasoli e Ferracci. Uno strano morbo colpisce la metà dei bambini della Terra, che al compimento dei 6 anni mutano in esseri mostruosi. Una coppia vive così nell'angoscia di cosa possa diventare il figlioletto. 

Sfumatura di fantascienza anche in Io ti amo e tu mi guarisci, di Letizia e Vartuli. Una razza aliena è arrivata sulla Terra dopo la distruzione del loro pianeta. Il direttore dell'accoglienza di questi speciali rifugiati ha trovato un sistema drastico per guarire dalla malattia che lo sta uccidendo.

Si parte dal classico noir in Il grande sogno, di Barone e Minotti. Un miliardario incarica il solito detective per trovare la figlia scomparsa. Ovviamente la famiglia nasconde qualcosa di mostruoso, è proprio il caso di dirlo! 

Di nuovo fantascienza in Quel che vediamo, di Filadoro e Tallarico. Una spedizione deve indagare su una stazione spaziale "maledetta", dopo che i precedenti occupanti sono rimasti vittime di visioni psichiche.

In Krampus, di Guglielmino, Latina e Bianconi, un padre ricorda al figlio l'importanza di travestirsi da questi esseri mostruosi, raccontando quello che successe al nonno...

Ultima storia, la breve e geniale Regalo di anniversario, scritta da Alissa Barone e disegnata da Antonio De Luca. Una coppia deve festeggiare l'anniversario di matrimonio, ma il marito ha il sospetto che la moglie abbia un amante. L'uomo sarà sereno quando scoprirà che la donna stava solo preparando un piatto molto speciale! 
Il prossimo numero dei Racconti dal Derryleng dovrebbe uscire a giugno, e conterrà solo fumetti inediti! 

Nessun commento:

Posta un commento