martedì 20 dicembre 2022

Wanna Be Folco Fanzine! 3 - Be Folco

 

Stasera parliamo finalmente della terza fanzine del grande Be Folco!

Come nel numero scorso, il prologo è costituito da una storia di cui leggerà la conclusione solo a fine fanzine. L'alter ego a fumetti di Be Folco fa naufragio su un'isola sperduta nell'oceano. Un'isola abitata solo da avvenenti amazzoni, quasi come fosse un novello Steve Trevor di Wonder Woman. Certamente un'occasione unica per lui! 

Da cui iniziano le varie storie realizzate dall'autore. La prima è Robodon The Stampede. In pratica Don Matteo viene gravemente ferito da un attentato e rinasce come androide, una specie di RoboCop, anzi RoboDon per l'appunto! Non mancano gli altri protagonisti della serie Rai, tutti in versioni molto particolari... 

Dopo un breve "stacco pubblicitario" con un pollo che pubblicizza snack di pollo (!!) abbiamo per assurdo la storia più "seria" del lotto: Comedy or not comedy. Uno stand-up comedy vorrebbe far ridere su argomenti importanti, ma si ritrova costretto alle solite battutacce volgari per strappare una risata. Finendo così in una metaforica gabbia, essendo diventato in pratica un fenomeno da baraccone! 

In Piccoli e dolci Donky alcuni ragazzini vorrebbero giocare immaginando un mondo basato sull"unione dei popoli e senza più guerre", ma scatenano l'indignazione di un vicino guerrafondaio! 

Come potrebbe essere un'ipotetica centomillesima puntata di One Piece? Lo immagina Be Folco in questo All'arrembaggio: La generazione peggiore. "Cappello di paglia" sarà riuscito a trovare il stramaledetto tesoro? Come detto, la fanzine si conclude con il finale della vicenda dell'isola sperduta, e si scopre così cosa aveva in mente Be Folco per le povere amazzoni! Con questo terzo numero si conferma tutta la divertente genialità dell'autore. Per procurarvi i vari numeri della Wanna Be Folco Fanzine vi rimando al sito: https://befolco.sumupstore.com/

Nessun commento:

Posta un commento