lunedì 12 dicembre 2022

Smoking Cat 7 di Claudio Marinaccio, Claudio Calia, Marco Corona

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Smoking Cat, la newsletter a fumetti di Marinaccio, Calia e Corona. La copertina "artistica", anzi iconoclasta, è del grande Paolo Castaldi! 

Come sempre la rivista è suddivisa equamente fra i tre autori. Si inizia con le folli pagine di Marco Corona, ambientate in una preistoria brutale e violenta, dove non possono mancare però i suoi buffi personaggi. Continua anche la sua particolare rilettura dell'alfabeto, diventato...alfabrò!

Le pagine di Claudio Marinaccio sono a tema vario, il fumettista mostra così tutta la sua poliedricità. Si inizia infatti con le avventure tragiche di Aimone l'airone, e si passa a Batman (alle prese con qualcuno che non capisce il suo nome...), ai mondiali di calcio tramite la famosa "mano de dios" di Maradona, al clima impazzito e infine a una visita al museo d'Orsay di Parigi.

Claudio Calia continua con il suo "noir di provincia" I giorni di così, che arriva alla seconda metà della trama. Gli sgherri incaricati di recuperare la droga mettono le mani su Silvia, colei che facendo l'incidente automobilistico l'ha persa...
Potete recuperare Smoking Cat 7 a questo indirizzo: https://smokingcat.substack.com/p/smoking-cat-7

Nessun commento:

Posta un commento