Numero che celebra i due anni di vita di Scottecs Gigazine! Per l'occasione, la rivista contiene una lunga storia, scritta da Sio e disegnata da Alex Comandatore. Si torna nel mondo di Ricciònick, la parodia di Sonic, che era già apparsa nel numero 13. Qui però la parodia si espande e diventa "Ricciònick Universe", e da ignorante immagino ci sia pure un "Sonic Universe" a cui si ispira. Tornano i divertenti personaggi e pure il Dottor Frittata, acerrimo nemico di Ricciònick. Come si intuisce, i nostri eroi dovranno andare perfino nello spazio, per fermare i piani dello scienziato pazzo.
Dopo le "fiabe brevi che finiscono malissimo" di Francesco Muzzopapa con i disegni di Sio e i giochi enigmistici di Christian Giove, eccoci alla rubrica Power Pizza di Nick & Lorro che questo mese recensiscono il film, di enorme successo, Wicked!
Giacomo Bevilacqua nel suo consueto spazio di "A Panda piace..." paragona la testa di Panda a una casa con la porta sempre aperta. E per questo possono arrivare tanti e strani ospiti: curiosità, creatività, malinconia...
Il Gigazine si conclude con un nuovo capitolo di Dragon Village, di Dado. Il povero Nashi Soup è stato incarcerato con accuse anche gravi. Infatti nell'interrogatorio viene accusato di aver combinato tutto quello che invece ha fatto la sua potente figlia Chily. Per fortuna Ortica sta sbaragliando tutte le guardie per portarlo in salvo.
Nessun commento:
Posta un commento