mercoledì 16 luglio 2025

Topolino 3634: Siamo serie! Terza stagione

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Topolino, uscito oggi. La copertina è di Andrea Freccero! 

Il numero vede il ritorno di "Siamo serie!", come vedremo fra poco. Per quanto riguarda gli articoli, troviamo un'anticipazione sul prossimo Classico Disney dedicato proprio alle altre due "stagioni" di Siamo serie. Poi intervista a Fru dei The Jackal con argomento proprio le serie tv. Inizia un nuovo personaggio Disney da disegnare con la Clarabella di Alessio Coppola! Infine, speciale con i luoghi più straordinari presenti sul nostro pianeta. 

Siamo serie! Stagione 3 Episodio 1: Ai confini di Paperopoli - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Silvia Ziche
Alla fine della scorsa stagione i lettori avevano votato il genere per la nuova stagione di Siamo serie! e ha vinto l'horror. Ecco dunque Paperina e Chiquita cercare delle idee per una serie tv di quel genere. Il problema è che la loro sceneggiatrice Sally Spoiler è pure in crisi creativa. C'è bisogno di tornare da Shirley Queen, la scrittrice che insegno l'arte a Sally e all'altro sceneggiatore Jack Teaser. Nel frattempo, Rockerduck ha assunto Baron Sorcis, il più grande sceneggiatore di Pollywood! 

Cuordipietra Famedoro e il salvadanaio di Creso - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Graziano Barbaro
Cuordipietra si dispera perché non riesce mai a superare Paperone. Trova il Dottor Piuma, personaggio molto particolare e misterioso che si è già visto in altre storie. Piuma gli vende il salvadanaio del titolo, che lo farebbe diventare il più ricco del mondo. Solo che Famedoro si risveglia nei panni di...Paperone! Amo quando utilizzano questo "deus ex machina" molto particolare.

Vita da Pluto: A casa da solo - Sceneggiatura di Francesco Pelosi, disegni di Mattia Surroz
Pluto, come tutti i cani, ha paura di cose anche innocue. Ma la paura più grande sopraggiunge quando Topolino si allontana dalla casa anche per poche ore... 

Archimede, i Bassotti e il rifugio sicuro - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Federico Franzò
Per caso, i Bassotti scoprono che Archimede si è costruito un laboratorio segreto in uno spazio extradimensionale, quindi lo vogliono usare per nascondersi dopo un "colpo". E si fanno pure dare un particolare tipo di "visore" per passare il tempo nell'attesa.  Ma il genio si è dimenticato di dire loro un piccolo particolare sulla bolla dimensionale... 

Gambadilegno maggiordomo imperfetto - di Giuseppe Zironi
Il Gamba è riuscito a sostituirsi al maggiordomo di un riccone per rubargli una preziosa collana, solo che fuggendo dalla polizia batte la testa e pensa di essere sul serio un maggiordomo. Basettoni e i suoi dovranno fingersi il personale del riccone per assecondare il "maggiordomo" Gambadilegno per recuperare la collana che ha nascosto chissà dove.

Nessun commento:

Posta un commento