Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale dedicato ai paesi italiani dove l'arte ha trovato casa, che si riallaccia al nuovo giallo con Topolino di cui parleremo fra poco. Poi continuano le lezioni per disegnare Clarabella da parte di Alessio Coppola. Infine, approfondimento su tutti i personaggi che lavorano a una serie tv (per la nuova puntata di Siamo serie!) e un'anticipazione sul numero 3636 che sarà disponibile in un pack in doppia copia (a prezzo speciale) per la giornata dell'amicizia!
Weekend a Sunset Cliff - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Alessandro Perina
Eccoci col nuovo giallo estivo, della serie Topolino in..giallo, appunto. Il topo e Minni si trovano sulla costiera del Calisota, a Sunset Cliff, paese frequentato da artisti di ogni genere. I due ovviamente si troveranno a indagare sui comportamenti fin troppo bizzarri di un burbero pittore e su una strana rapina con successiva restituzione delle refurtiva.
Zio Paperone e l'arguta soluzione - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Ottavio Panaro
Paperone deve incontrare il miliardario Dandy Laclasse, che è un maniaco della perfezione. Fa perciò sistemare la storica limousine, e ha un'idea per recuperare la somma necessaria. Solo che Laclasse non è interessato solo agli affari, ma anche al super efficiente Battista! Il finale mi ha ricordato quello di una nota barzelletta.
Paperino, Paperoga e la vacanza rilastressante - Sceneggiatura di Peter Snejbjerg, disegni di Francisco Rodriguez Peinado
Paperino si trova in vacanza su un'isola tropicale, dove vorrebbe poltrire, ma purtroppo qui trova suo cugino Paperoga che lo coinvolge in attività sempre più spericolate. Paperino perciò lo porta in una gita in un'isola abitata da indigeni scultori, ma Paperoga riuscirà a combinare guai pure qui.
Siamo serie! Stagione 3 Episodio 2: Classicamente mostri - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Silvia Ziche
Secondo episodio per la nuova stagione di Siamo serie. Rockerduck sta puntando sul grande sceneggiatore Baron Sorcis. Quindi gli autori di Paperone cercano qualcuno che possa introdurre le puntate della nuova serie horror, e pensano a Lord Hatequack! E viene pure assunto un nuovo regista, che si rivela essere un altra vecchia conoscenza della famiglia dei paperi. Sempre molto divertente e con una montagna di citazioni.
Nessun commento:
Posta un commento