lunedì 4 dicembre 2017

Rat-Man Gigante 45 - Venga il mio regno! - di Leo Ortolani


Piccola recensione fuori tempo massimo del Rat-Man Gigante di novembre, quando è già in arrivo quello di dicembre. In questo numero si conclude la saga in quattro parti (in questa edizione però suddivisa su tre albi) dedicata alla riscrittura delle origini del Ratto. Bellissima la copertina stile "vintage", che vede l'omaggio di Leo Ortolani al primo albo di Batman ad opera di Bob Kane.
Si rivede IL Rat-Man (l'essere gigantesco che sarà una costante della serie fino alla fine) e si mostrano gli effetti del suo distacco dall'"ospite" Rat-Man. Si approfondisce anche la strana storia d'amore fra Rat-Man e Cinzia (a dire il vero non molto corrisposta) e ritorna il personaggio di Ending (basato sull'agente Smith di Matrix) dopo la storia Rat-Max.
Molto interessanti (oltre che divertentissimi) gli articoli di approfondimento finali a cura dell'autore.

Rat-Man Gigante 45 - Venga il mio regno! - di Leo Ortolani
pagine 4 - euro 2.50
Panini Comics

9 commenti:

  1. L'omaggio a Bob Kane è una figata, mi spiace non seguire questa serie proprio per gli approfondimenti, ma sono sempre stato un fedelissimo della "Collection" ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, io la sto seguendo dall'inizio perché mi mancavano i primi numeri, ma gli approfondimenti (e qualche inedito ogni tanto) la rendono molto gustosa!

      Elimina
  2. Ma non va nulla a che fare con Venga il Tuo Regno della DC, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Leo scrive negli approfondimenti che ha solo fregato il titolo, come loro lo rubarono dal Padre Nostro :D

      Elimina
    2. Ah ecco, mi pare giusto ciò che dice.
      Era una mia curiosità perché solitamente le citazioni di Ortolani al comicdom non sono a caso e non ricordo altri comics che hanno usato questo religioso titolo.

      Elimina
  3. Ma chi è il gigantesco Ratman? :D (domanda da ignorante sul tema)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un essere tipo Hulk con la fisionomia (ma non il fisico) di Rat-Man, un'altra volta è stato detto che è il "motore" del super-eroe, cioè il vero spirito di Rat-Man.. Comunque negli articoli finali di questo numero anche Leo ammette di non aver chiaro nemmeno lui la sua reale natura :D

      Elimina
  4. dirò una bestemmia....pur seguendo ortolani, non ho mai letto rat-man. dovrò rimediare prima o poi....

    RispondiElimina