venerdì 3 agosto 2018

Scottecs Megazine 15 Dragor Boh Zuper - di Sio e Dado

Un po' a sorpresa (almeno per me) il nuovo Scottecs Megazine, la rivista ideata interamente da Sio, è occupato interamente dal seguito di Dragor Boh, la fortunata parodia di Dragon Ball.
Vediamo se è all'altezza del primo capitolo!


Come si vede abbiamo perfino una doppia copertina! Sio si occupa ancora solo della sceneggiatura, mentre ai disegni ritorna Dado. Zuper non è ASSOLUTAMENTE la parodia di Dragon Ball Super (il perché del Zuper si scoprirà solo alla fine) ma piuttosto di Dragon Ball Z che incontra One Piece con un pizzico di Naruto, insomma un mix esplosivo ed esilarante. La trama, se si cerca di stilarne una, vede la terra ricoperta dalle acque dopo una catastrofe naturale. Qui i protagonisti del precedente Dragor Boh Gokor,  Mutande e Pelatoff veleggiano alla ricerca della mitica cometa avvistata dal pirata Baffo Z. Baffis...

Come nuovi protagonisti abbiamo la parodia di Vegeta, che qui diventa un'aliena femmina di nome Leguma, e appunto la parodia di Monkey D. Rufy mixato con Naruto che diventa Narufy, con relativo equipaggio costituito da elementi uno più imbecille dell'altro! Inutile dire che l'albo, come il precedessore, risulta essere molto divertente. Mi ha fatto ridere più di tutto lo scanner spirituale di Leguma, con i valori sparati a caso che nessuno sa cosa significhino (tipo Dragon Ball Z) e le varie tecniche di combattimento, una più assurda dell'altra!

Scottecs Megazine 15 Dragor Boh Zuper - di Sio e Dado 
pagine 64 - euro 4
Shockdom

8 commenti:

  1. Mi attira ma allo stesso tempo mi tiene lontano... non so come spiegarlo ma per me sono scenette che vanno bene per un blog, un fumetto cartaceo non mi interessa proprio.

    RispondiElimina
  2. Questo lo compro oggi e ne parlerò al 100% nei prossimi giorni XD non posso lasciarmelo sfuggire :D

    RispondiElimina
  3. L'ho visto in edicola :D, carina l'idea della Vegeta femminile ahha

    RispondiElimina
  4. Beh, stavolta l'avrei preso anche sena il tuo consiglio! XP
    Però il tuo post mi ha incuriosito troppo, magari lo prendo in edicola e poi trovo una scusa con il mio fumettaro! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa piacere che ti ho fatto venire così urgenza di leggerlo :D

      Elimina