sabato 16 gennaio 2021

Sweet Paprika, Red Border e gli altri fumetti di Star Comics per il Free Comic Book Day

Finalmente concludo le review dei fumetti che erano stati regalati durante il Free Comic Book Day, che poi si è protratto per tutto dicembre. Probabilmente in fumetteria trovate ancora qualcosa, per chi può andarci. Comunque, stasera tocca a Star Comics!

Sweet Paprika sarà il primo progetto animato della brava Mirka Andolfo. In attesa del film (o della serie tv, non è ancora chiaro) a maggio 2021 arriverà il primo di una serie di volumi fumettistici. Come i fortunati Sacro/Profano e Contronatura, anche Sweet Paprika avrà una forte componente sexy, con comunque degli elementi fantasy. Infatti l'ambientazione è un mondo simile al nostro ma abitato da angeli e diavoli che comunque convivono in armonia. La protagonista è Paprika, una rampante dirigente di una casa editrice, che però non ha tempo per l'amore. A sconvolgere la sua vita arriverà il fattorino Dill, un playboy completamente all'opposto di lei. Il fumetto si annuncia molto divertente e sono anche molto curioso sul cartone animato, che sarà ovviamente destinato agli adulti: aspetto molto raro per un'opera made in Italy!

Passiamo ad un prodotto americano: Red Border, di Jason Starr, Will Conrad e Ivan Nunes. In un Messico iper-violento (quindi purtroppo parecchio reale) una coppia cerca di attraversare il confine con gli USA perché dei sicari vogliono farli fuori dopo che uno dei due ha testimoniato contro la classica famiglia criminale. Inaspettatamente, saranno salvati da uno strano "gringo", che pretende di ospitarli a casa sua... Si annuncia un altro volume molto interessante. L'uscita è prevista per aprile.

Passiamo poi a Zero's Tea Time, sorta di spin-off del fortunato manga Detective Conan. Infatti la serie riguarderà uno dei personaggi di Detective Conan, tale Toru Amuro, che è costretto a vivere tre vite diverse: super agente degli Uomini in Nero, agente segreto della NPA e detective privato (oltre che cameriere del Cafè Poirot). Questa anteprima, a parte le ultime pagine, si concentra sull'ultima identità, quella più noiosa: l'attività di cameriere. Il manga è stato creato sotto la supervisione di Gosho Aoyama ed è illustrato da Takahiro Arai.

Solo Leveling invece è un manga coreano, anche se il termine corretto per l'opera in questione è "light novel". Comunque vi si immagina una realtà in cui, tramite dei portali, arrivano sul nostro pianeta delle creature mostruose. Ci sono degli esseri umani, detti "hunter", predisposti a cacciarle. Ma il protagonista,  JimWoo Sung, è veramente scarso come hunter, tanto è vero che considerato il peggiore di tutti. Probabilmente assisteremo alla riscossa del (pessimo) cacciatore. Gli autori qui sono Dubu (Redice Studio) ai disegni e Chugong alla sceneggiatura.

Concludiamo con un altro manga ma questa volta molto classico. In Living Room Matsunaga-San l'ambientazione è una "casa condivisa" giapponese, una specie di condominio in cui cucina, bagno e altro sono in comune. Un pò alla Maison Ikokku insomma. Qui arriva la giovane Miko, nipote del proprietario. Miko si scontrerà subito con lo scorbutico designer Matsunaga... ma poi si sa già come andrà a finire! L'autrice è Keiko Iwashita.

2 commenti:

  1. Due prodotti molto interessanti: lo spin-off di Detective Conan e soprattutto Sweet Paprika. L'Andolfo è stata l'anima di Witch della Disney, quindi sono curioso di vedere cosa ha tirato fuori dal cilindro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui è indubbiamente tutt'altro genere delle Witch :D

      Elimina