domenica 29 agosto 2021

Samuel Stern 22: Storia di un angelo - di Filadoro, Savegnago, Manieri

 

Copertina sicuramente suggestiva per il nuovo Samuel Stern, che esce ufficialmente il 31 ma che ho già trovato in edicola, con mia piacevole sorpresa!

 
Come già annunciato, il 22 prosegue il ciclo, iniziato il numero precedente, che concluderà il secondo anno della serie. Visto il titolo non poteva che essere incentrato sulla figura di "Isobel", un angelo, o presunto tale, che Samuel ha già incontrato in un paio di occasioni.Vediamo quindi il passato di Isobel, di quando da normale ragazza "umana" si perse dietro ad un amore tossico. Nel presente invece una setta di satanisti vuole sfruttare un posseduto per aprire una breccia per far entrare qualcuno di terrificante. Isobel e Samuel, che si sente in una qualche maniera legato all'angelo, interverranno per impedire la catastrofe. Anche in questa storia si fa fatica a distinguere il bene dal male. Lo stesso angelo agisce sicuramente per una "morale superiore" ma compiendo atrocità assortite. La trama risponde ad alcune domande, ma ne apre di nuove, ed è una delle qualità di questa serie: saper continuare a incuriosire e a stimolare il lettore. Ritorna ai disegni, dopo il numero 8, Stefano Manieri. Veramente un ottimo lavoro il suo, fra creature angeliche e demoniache tratteggiate con talento. Il prossimo numero uscirà il 30 settembre, ma un'altra grossa novità è il nuovo Samuel Stern Extra, che uscirà l'8 ottobre, con quattro storie dedicate ai compagni d'avventura di Samuel.

Samuel Stern 22: Storia di un angelo - di Filadoro, Savegnago, Manieri
pagine 98 - euro 3.50 
Bugs Comics

6 commenti:

  1. Bella, anzi suggestiva copertina, e storia interessante, credo che lo prenderò, anche perché Dylan Dog con Vasco, mi ha deluso. Se non pareggia i conti con qualche personaggio della musica underground, lo mollo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui ci sono un paio di citazioni musicali, non musica underground ma comunque notevole, se lo leggi capirai :)

      Elimina
  2. Ottimo albo. La Bugs va sempre più forte e la trama di Samuel Stern comincia a specializzarsi sempre di più. Vediamo cosa accadrà nei prossimi numeri, anche se credo che ora affronteremo una fase di calma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria ci sarà la fase "Samuel contro Duncan", vedremo! :)

      Elimina
  3. Tanta roba quest'albo, veramente tanta roba. Siamo al numero 22 e la storia sta diventando spettacolare e molto lontana dai soliti canoni narrativi. La copertina poi è bellissima secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che le copertine di Bonelli e "affini", tipo SS, sono sempre più curate..e sicuramente è un bene!

      Elimina