sabato 2 ottobre 2021

Abano Comix 2021

 

Pian pianino stanno ripartendo le varie fiere fumettistiche. Questo weekend infatti è ancora una volta pieno eventi. Oggi ho fatto una capatina all'Abano Comix, dove non ero mai stato, mentre domani (forse) sarà la volta di Venezia! Iniziamo con le foto di oggi.



L'evento proseguirà fino a domani e si svolge a Abano Terme, famosissima per le...terme appunto. Molte le bancarelle presenti, tutte all'aperto per un ovvio discorso di sicurezza vista la situazione attuale. Iniziamo dai ragazzi di Ludendo Docere, che si occupano di realizzare repliche di giochi antichi e storici.

Gli amici Demiurghi, che non vedevo da parecchio tempo..

Un fumettista e illustratore della zona che non conoscevo, Pieralvise Santi, da cui ho preso un curioso libretto che vedrete alla fine!


Le splendide creazioni di Claudia Onisto

La coppia di autori di Abe Sada: il fiore osceno uscito per BeccoGiallo, Pietro Sartori e Michele Botton. Ho approfittato per farmi firmare tutti i libri di Michele che non mi aveva ancora firmato: Abe Sada, Bukowski e Pink Future!


Due foto panoramiche della zona dove si tiene la manifestazione: veramente un'ottima location!


Gli ottimi lavori di MCA Cosplay, cioè padre e figlia Marco e Alice Canal..

...e l'impressionante Thanos realizzato da Prizmatec Cosplay, già fotografato in altre occasioni! 

Un pò di retrogaming che non guasta mai...

...e una mantide religiosa che se ne stava per i fatti suoi! 

Concludo con gli acquisti del giorno: Mirano Theft Auto di Pieralvise Santi (Mirano è la città dove sono nato fra l'altro!) e 4 sottobicchieri a tema Star Wars.

E il bellissimo sketch e la dedica di Pieralvise Santi! 

2 commenti:

  1. Graziosissima Abano, ci sono stato più volte.
    A Mirano invece non ci sono mai andato, ma così a intuito non mi pare una location con situazioni alla Grande Theft Auto :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però l'autore ci ha saputo scherzare sopra... ma vedrai quando ne parlerò (fra diversi mesi :D)

      Elimina