venerdì 1 ottobre 2021

Gli acquisti nerd di settembre: Daily Bugle, LP, Biker Mice from Mars, Olidata...

 

Ed è già il momento di dare un'occhiata alla acquisizioni nerdistiche del mese appena trascorso!

Settembre è stato un mese bello ricco, fra mercatini, giretti ai negozi e altri eventi. In apertura come sempre gli acquisti dal mercatino di Brugine: un peluche di Gatto Silvestro della Trudi, un altro di Snoopy con la divisa olimpica italiana, un bel playset degli anni '90 raffigurante il Daily Bugle (il giornale dove lavora Peter Parker), un Nokia 7610 non funzionante, un Gig Tiger della Carica dei 101 e quattro storici CD musicali: Purple Rain di Prince, Travelling without Moving dei Jamiroquai, quello d'esordio di Ligabue e Mentre tutto scorre dei Negramaro! 

Mio papà mi dice "un mio amico mi ha regalato un pacco di dischi, vuoi darci un'occhiata?" Nel mucchio, fra vari di Julio Iglesias e vari dischi di liscio, ho salvato questi LP: una raccolta di Ennio Morricone, due storici di Claudio Baglioni e due storici del Rondò Veneziano! 

Solito giro al negozio dell'usato, con il sommergibile di DoubleDuck, due Biker Mice from Mars, un Goku versione Super Saiyan e due Transformers 


Vi ho già parlato degli acquisti effettuati al mercatino di Marzaglia. Nel frattempo ho già provato quasi tutto e ho già ceduto ovviamente qualcosa :)

Ah della serie "acquisizioni gratuite", vicino ai cassonetti di fronte a casa mia avevano appoggiato questo minitower Olidata, portato a casa e risulta ovviamente funzionante... 

Ultimi acquisti da un negozio dell'usato, questa volta solo fumettosi: due albi di due serie che non conoscevo, Il cammino dei sette millenni e Huntik, poi un albo di Devil, uno degli Avengers con una storia autoconclusiva con protagonista Occhio di Falco e infine un numero di Scottecs Megazine di Sio! Siamo già quindi al punto che perfino le opere "moderne" di Sio si possono trovare nei negozi dell'usato.

2 commenti:

  1. Goku va sempre bene, ma Biker Mice from Mars quanto figo era il cartone? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mai guardato? Comunque non posso non prendere queste action figure d'annata, specialmente quando vengono poco come in questo caso (50 cent l'una!)

      Elimina