domenica 19 dicembre 2021

Io & Test - Fred

 

Parliamo di un libro un pò particolare, un libro contenenti test per verificare l'affinità di coppia scritto dall'amico Fred!

Fred (Federico Dalla Rosa) oltre ad essere un vignettista è uno psicologo, quindi ha fuso queste sue due "abilità" nella realizzazione di questo volumetto. Nelle varie pagine trovano spazio infatti vari test per capire meglio il proprio rapporto di coppia. Domande veloci veloci a cui si può rispondere da soli o in compagnia del proprio partner. Occhio a non litigare però! Si inizia da "Sei romantico?" poi "Quanto sei passionale?" "Sei geloso?" e via così. Le varie pagine sono arricchite dalle divertenti vignette dello stesso Fred. Il libro è disponibile solo in formato digitale su Amazon, ma la motivazione è che è un vero e proprio libro "interattivo": cioè quando si completa un test ti indirizza automaticamente al risultato finale del medesimo. Costituisce così anche un valido esempio di cosa significhi realizzare al meglio il formato digitale di una pubblicazione. Comunque, costituisce soprattutto un divertente passatempo. Era uscito per le vacanze estive, ma purtroppo ne parlo solo oggi. Ma ora potete approfittarne come passatempo delle vacanze natalizie! 

Io & Test - Fred
pagine 191 - euro 0.99

8 commenti:

  1. Interessante, peccato sia solo su Amazon, e peccato non averlo visto prima, magari mi era utile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno di quei casi in cui Amazon torna utile, purtroppo di "rivenditori" di ebook non ce ne sono molti in Italia..

      Elimina
    2. In realtà l'ebook non è solo su Amazon, ma su tutte le librerie online che vendono ebook.
      Ovviamente su Amazon è sviluppato nello specifico formato per kindle, ma esiste una versione anche per le altre piattaforme come kobo, tolino, ecc.

      Elimina
    3. Mille grazie per il chiarimento :)

      Elimina
  2. Grazie per la bella recensione Fabrizio!!! 😉
    Fred

    RispondiElimina
  3. Magari è meglio non saperlo se si è compatibili, cioè meglio non farlo sapere alla propria compagna o santamoglie
    😀

    RispondiElimina