mercoledì 1 giugno 2022

Gli acquisti nerd di maggio: Star Wars, Banksy, Apple, StarTac, Goldrake...

 

Consueto appuntamento con gli acquisti fuffari-nerdistici del mese che è appena finito. Questa volta pochi ma proficui "giri".

Nella foto d'apertura, il bottino dal classico appuntamento con il mercatino di Brugine. Un'astronave di Star Wars, A-Wing Starfighter, direttamente dal 1997! Poi una curiosa (e sfortunata) console portatile, la DigiBlast, purtroppo da sistemare. Come sono da sistemare anche la solita caterva di vecchi iPhone che ormai vengono un tanto al chilo. Molto curiosi anche questi simil "arbre magique" con i disegni di Banksy. Infine, il secondo film delle Ninja Turtles nella curiosa edizione "Kid's Play". 

Avevo già detto del bottino del mercatino di Marzaglia. Riepilogando: vario materiale Motorola (fra cui diversi StarTac!), un MacBook nero da riparare (non vanno ne tastiera ne trackpad), un orologio I'M WATCH (batteria esaurita), un iPhone 4s con il wifi KO, un iPhone 5 con schermo rotto, un powerbank per BlackBerry (!), un processore per Sun SparkStation, una tastiera per Apple con purtroppo diversi tasti KO (##@@!!) 
Comunque nel frattempo ho già rivenduto tutto quello che non mi interessava.

E concludo con l'ultimo degli acquisti vintage, che vi avevo già mostrato: questo fumetto di Goldrake del 1979 preso al Laguna Comics di Marghera! 

4 commenti:

  1. Curiosa, e perché? Comunque i film anni '90 dei Ninja Turtles sono fantastici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ha la maniglia sopra :D E poi in pratica c'è solo il film, senza tanti menù. Era quindi a prova di bambino!

      Elimina
  2. Il DigiBlast se non ricordo male era pensato per un mercato di bambini in età prescolare. Non il massimo se vuoi farci un progetto serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, era nata come risposta a Nintendo DS e PSP, ma era già nata vecchia.. se pensiamo che l'anno era il 2005 e di lì a poco sarebbero arrivati anche gli smartphone!

      Elimina