sabato 14 gennaio 2023

I Cavalieri dello zodiaco 1 di Masami Kurumada - Variant edition by Zerocalcare

 

Stasera parliamo di un manga storico che viene riproposto in una nuova edizione da parte di Star Comics. E in particolare parliamo del primo numero che è uscito (anche) in questo speciale box disegnato dal buon Zerocalcare! 

Il fumettista non ha mai nascosto la sua passione per I Cavalieri dello zodiaco (in originale Saint Seiya), visto che spesso vengono citati nelle sue opere. Quindi penso abbia accettato di buon grado la proposta di Star Comics di realizzare questa speciale variant. Come vedete, Zerocalcare si è occupato del disegno del box, fronte e anche retro, dove campeggia anche una sua citazione. Ma vediamo cosa contiene la scatola! 

Ecco il contenuto del box. Ovviamente c'è il volumetto, poi una serie di sei spille sempre disegnate da Zerocalcare e una card che riproduce la copertina disegnata da Masami Kurmada, che potete trovare comunque sotto la sovracopertina variant. 


Ed ecco un ulteriore sguardo alla bellissima copertina variant disegnata da Zerocalcare, fronte e retro. Parlando della storia di questo numero, c'è poco da dire, se non che contiene ovviamente l'inizio della saga, con la conquista dell'armatura di Pegasus da parte del protagonista Seiya, fino all'inizio del torneo detto "Guerra galattica", organizzato da Lady Isabel. Qualcuno ha detto che sarebbe stato alquanto fico che Zerocalcare avesse ridisegnato il volume, magari come ulteriore "bonus" contenuto nel box... concordo, ma sicuramente c'è una questione di diritti, e poi Zero è già oberato di lavoro! :D Ah il prezzo di tutto il malloppo? 19.90, neanche tantissimo, se confrontato con operazioni simili.

Nessun commento:

Posta un commento