giovedì 12 gennaio 2023

Topolino 3503: Topolino e la notte della civetta

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con la copertina di Andrea Freccero!

Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale sulla pizza, visto che il 17 gennaio sarà il World Pizza Day! Poi un'intervista agli autori Lorenzo Pastrovicchio e Francesco Artibani in occasione dell'uscita della nuova saga del capitano Nemo, che inizierà settimana prossima. Per lo sport, intervista al campione di pallacanestro Nicolò Melli.

Il destino di Paperone quarto episodio: Zio Paperone e la spirulinas furtiva - di Fabio Celoni
E' quasi finito il mese della sfida lanciata dal fantasma del destino a Paperone. Ma intanto un'altra minaccia incombe su Paperopoli, visto che una strana cometa sembra "assorbire" il ferro dal pianeta Terra, iniziando proprio dal suo (ex) deposito! Paperone partirà per una missione spaziale con il nipotame e avrà a che fare con un altro strano popolo. Nel finale ovviamente le cose volgeranno al meglio anche per il nostro amato riccastro. Una bellissima saga quasi commovente.

Topolino e la notte della civetta - Sceneggiatura di Francesco Artibani, disegni di Alessandro Perina
Topolino e Pippo stanno accompagnando il bisnonno di Rock Sassi, Pietro, in un viaggio per visitare i suoi luoghi d'origine in Basilicata. Solo che per un contrattempo il gruppo si ferma in una masseria nel paese di Montescaglioso, dove a gennaio si tiene la notte dei "cucibocca", una festa folcloristica. Qualcuno ha preso di mira la padrona della masseria minacciandola e ovviamente Topolino vorrà vederci chiaro...

Newton & Pico In viaggio nel sapere: Dolce stil papero - Sceneggiatura di Danilo Deninotti, disegni di Simona Capovilla
Newton si è innamorato in una compagna di classe, allora Pico gli insegna l'arte poetica del "dolce stil novo" italiano! Ma anche Pico ha una certa simpatia per una collega...

Miao cronache feline: Tick tock... - di Enrico Faccini
Paperino acquista una sveglia a forma di gatto, solo che Malachia ovviamente ne è geloso...

Time Machine (Mis)adventures: Paperino e la finale scomparsa - Sceneggiatura di Alessandro Gatti, disegni di Alessandro Pastrovicchio
Il pronipote di Archimede questa volta rivive l'avventura di Paperino, che viaggiando nel tempo per recuperare una formula segreta per una cera per baffi, provoca addirittura la sparizione del gioco del calcio! 
Con questo numero di Topolino è possibile acquistare anche il raccoglitore più la prima moneta (di Gambadilegno) della nuova serie disegnata dal maestro Marco Rota! 

2 commenti:

  1. L'ho preso tutto dicembre, e anche a gennaio per la saga di Paperone che con questo quarto episodio giunge al termine (quindi anche il mio acquisto giungerà al termine, per un po'...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ora se li legge pure mia moglie, ho contagiato pure lei :D

      Elimina