domenica 18 giugno 2017

FEcomics 2017

Ieri siamo stati al FEcomics&games che si è svolto a Ferrara, questo è il nostro piccolo reportage fotografico!


Per il centro storico di Ferrara si aggiravano moltissimi cosplayer fra i quali questo bellissimo Iron Man con armatura auto-costruita.

Gruppo di zombesse (notare quella a destra che si stava gustando un gelato, presumo al cervello..), alla sera poi si è svolta anche una "Zombie walk"

Un alieno che avevo scambiato erroneamente per uno di quelli di Mars Attaks ma VforVito mi ha fatto giustamente notare che il fim corretto è "Cittadino dello spazio" (che non ricordavo)..

Un selfie con un vecchio amico d'infanzia, il buon Freddie Krueger..


Nell'artist alley ho intervistato lo scrittore Demetrio Battaglia, autore della saga giallo-fantasy dei "taccuini del ginepro"

Siamo arrivati all'area dedicata alla fantascienza, dove c'era questa bellissima armatura di Iron Man, precisamente il modello "HulkBuster"

L'area dell'associazione Ghostbusters Italia, con Fiat Panda trasformata in Ghost Mobile, i mitici omino di Marshmallow, Slimer e un ritratto stregato!


L'area dedicata a Dr Who con un cosplayer del dottore (tutto il giorno col cappotto addosso, veramente stoico!) e la mia dolce metà fra riproduzioni di Davros e della sua creazione Dalek

Nobili Jedi si stavano nel frattempo esercitando nell'uso della spada laser!


Infine torniamo alla foto di apertura, con lo spazio dello STIC (Star Trek Italian Club), dove ci si poteva fotografare sulla mitica plancia dell'Enterprise!

4 commenti:

  1. Non saprei nemmeno dirti chi vince... ma poi ci penso e dico L'ECTOMOBILE XD
    Grande pure Freddy!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non mi veniva il nome dell'auto dei Ghostbusters :D Io non sapevo ci fossero appassionati italiani degli acchiappafantasmi a quel livello!

      Elimina
  2. Non sapevo che a Ferrara la fiera fosse situata nel centro storico come a Lucca (la mia preferita proprio per questo, amo abbinare passione per i fumetti con quella della storia italica). Quasi quasi ci faccio un pensierino per la prossima edizione.

    Gruppo di zombesse (notare quella a destra che si stava gustando un gelato, presumo al cervello..)

    Ahahah!

    Freddy invece, suppongo per il caldo, ha una espressione fantozziana mentre il viso sembra una pizza margherita appena tolta dal forno e lasciata in verticale.

    Grande Harry Potter vestito da Dottore con 'sto caldo!

    p.s. bella coppia tu e la tua lei ;^)
    p.p.s. minchia quanto sei alto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò Ferrara bellissima città e bellissime fumetterie (prima o poi magari farò una guidetta anche di queste..) ma alla fiera poche bancarelle e pochissimi artisti (io ero andato per incontrare Daw ma l'evento è stato annullato), comunque un pò di robe curiose c'erano come hai visto, anche se magari centravano poco con i fumetti.. Freddy e Dr.Who veramente stoici! :) Grazie per i complimenti che ho riportato! sono alto 1.90 e purtroppo quando faccio le foto svetto sempre :D

      Elimina