martedì 13 giugno 2017

Mercurio Loi 1 Roma dei pazzi - di Alessandro Bilotta e Matteo Mosca


E' uscito ormai qualche settimana fa il numero uno dell'attesissima nuova serie della Bonelli, Mercurio Loi.  Rappresenta un piacevole mix fra Sherlock Holmes e i film storici "romani" di Luigi Magni, e vede questo detective sui generis muoversi per la citta eterna aiutato dal proprio "Dr.Watson" personale, anche lui ovviamente con un arci-nemico, una vera e propria nemesi alla Moriarty.
Gli autori si prendono anche qualche libertà dal punto di vista storico, il regno papalino diventa un vero e proprio regime e vi sono società segrete che agiscono nell'ombra, oltre a quelle realmente esistenti come la Carboneria. A mio parere poi l'assistente di Mercurio Loi, il giovane Ottone, nasconde altri segreti, tra cui uno che potrebbe essere veramente sconvolgente se ho avuto l'intuizione giusta.. Tirando le somme, trattasi di un interessante numero 1 (il personaggio era comunque già apparso nella collana Le Storie) che lascia molti interrogativi e curiosità che verranno svelati nei prossimi numeri!

Mercurio Loi 1 - Roma dei pazzi - di Bilotta e Mosca
pagine 98- euro 4.90
Sergio Bonelli Editore

7 commenti:

  1. Dimmi un po' l'intuizione che hai avuto, sono curiosissimo **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se fosse in realtà una ragazza ?

      Elimina
    2. Ha i peli sulle gambe nude!! :o

      Moz-

      Elimina
    3. Che occhio pero' 😆 Comunque le ragazze dell'800 mica erano depilate come quelle oderne.

      Elimina
  2. Che palle oh, sei il terzo blog che ne parla e la terza volta che mi viene voglia di leggerlo ma per ora passo comunque, prima voglio sapere quando e se finisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che mi fermero' qui.. trobbe robe da prendere e seguire..

      Elimina