giovedì 28 dicembre 2017

Secret Empire Anteprima Gratuita - autori vari

Altro albetto preso al Free Comic Book Day questo dedicato agli Avengers con anticipazioni su una nuova saga e una nuova collana più una gustosa storia inedita! Ma vediamo in dettaglio le tre storie che contiene.

Secret Empire (anteprima), sceneggiatura di Nick Spencer, disegni di Andrea Sorrentino. E' il capitolo "segreto" e introduttivo alla nuova saga dal nome appunto di Secret Empire, quella con un certo Capitano passato al lato oscuro. I disegni di Sorrentino sono MOSTRUOSI!

Attacco agli Avengers, storia di Hajime Isayama, sceneggiatura di C.B: Cebulski, Disegni di Gerardo Sandoval. In questa storia inedita per l'Italia (pubblicata per la prima volta nel magazine giapponese Brutus) si immagina un ipotetico scontro fra gli Avengers e i Giganti del manga L'attacco dei giganti! Molto bello lo stile misto manga-supereroistico, con le enormi scritte che quasi escono dall'albo. Alla fine cameo di un altro gruppo di super-eroi Marvel!

Il tempo vola... è infine una storia introduttiva alla nuova serie su Spider-Man, cioè Lo spettacolare Spider-Man. Non sapevo che ora MJ fosse a capo della Stark Industries! Molto divertente comunque lo scontro anche verbale fra Spider-Man e l'Avvoltoio, con il "giovane" che prende il giro il "vecchio" per l'età.. alla fine arriverà qualcuno di ancora più giovane a perculare entrambi!!

Secret Empire - Anteprima - autori vari
36 pagine - Gratis
Panini Comics


10 commenti:

  1. Ma come ho potuto? Nel mio commento al precedente post ho parlato di Diabolik e Dylan Dog ed ho dimenticato un grande amore: I Peanuts di Schulz. Pensa che ero a Milano e lavoravo a Piazza Diaz, un passo dal Duomo. Comprevo i miei giornali in una grosse edicola, il cui proprietario conosceva me ed i miei gusti. A marzo del 1965 uscì sul Corriere della Sera una notizia reclame che riguardava l'imminente uscita del primo numero di LINUS. Quel giorno stesso ne prenotai una copia. Non potevo immaginare quello che sarebbe successo poi negli anni a seguire. So solo che ne pubbliacrono 1000 copie numerate. La mia era la 75. In seguito sono state fatte almeno sette oppure otto edizioni di quel numero UNO per centinaia di migliaia di copie, ma io ho il numero 75 del primo migliaio, l'originale. Alcuni anni fa, offrivano 17.000 euro per una di quelle copie, ma io NON la vendo nemmeno per 170.000
    Finché sono rimasto in Italia, cioè fino a maggio 1971 HO TUTTO, numeri ordinari ei LINUS e speciali. Poi ho interrotto perché non c'era più nessuno a comprarle con assiduità. Comunque sono sei anni, i primi, e me li tengo. Fossi rimasto li avrei tutti fino a dicembre 2017.
    Come ho potuto dimenticarmene? Che sia l'Alzheimer che si fa viva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a tenerti stretta quella copia! :) I Peanuts come avrai capito sono anche una nostra passione!

      Elimina
  2. Fighissima la prima tavola che hai postato :)

    RispondiElimina
  3. Bei colori (che esplodono) e belle scelte grafiche.

    RispondiElimina
  4. Attacco agli Avengers la voglio leggere da quando è stata annunciata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' breve ma divertente, in teoria la troverai solo su questo albetto anteprima.. in fumetteria sicuramente ne hanno ancora!

      Elimina
  5. Hai finito di scroccare fumetti? 😆
    Sulla Marvel è un po' che non mi informo. Nonostante non l'abbia mai seguita abitualmente, mi è sempre piaciuto tenermi informato (un po' come fai tu da me per la DC).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non prendo gli albi ne Marvel ne DC (tranne rari casi), almeno mi tengo aggiornato con 'ste anteprime :) eh no, non sono ancora finite!

      Elimina