mercoledì 6 marzo 2019

Captain Marvel: La recensione di coppia!

La nostra recensione del film Captain Marvel, di Anna Boden e Ryan Fleck
REGIA: F. = 8 MV. = 6 MEDIA = 7
STORIA:  F. = 8 MV. = 6 MEDIA = 7
ATTORI: F: = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5
TRUCCO/PARRUCCO: F: = 9 MV. = 6 MEDIA = 7.5

COSTUMI: F: = 9 MV. = 6 MEDIA = 7.5


COLONNA SONORA: F: = 9 MV = 6 MEDIA = 7.5
     

TOTALE: = 7.17

Considerazioni finali:


FP: Siamo finiti a vedere il film allo spettacolo delle 19.30 IN PRIMA FILA, con tutto il resto della sala occupata, tanto per dire l'attesa che c'era per Captain Marvel. Già dalla intro con il logo Marvel sono partiti i primi applausi (che modestamente ho iniziato io) e capirete perché! Captain Marvel è una storia di origini, ma raccontate in una maniera molto originale, perdonate il gioco di parole. Non voglio svelare nulla della storia, perché è ricca di colpi di scena, quindi è da godere appieno. L'epoca raccontata sono gli anni '90, non è propriamente il primo prequel della Marvel (ricordo il primo Captain America), ma è stato molto intrigante vedere l'MCU sotto un altro punto di vista. Comunque finalmente nella Marvel entra in gioco una supereroina veramente potente, sarà forse lei a sconfiggere Thanos? Coprotagonista un Nick Fury ancora con due occhi e leggermente meno esperto di quello che conoscevamo, e c'è pure l'apparizione di un Phil Coulson "novellino". A proposito, la tecnologia che rende possibile il ringiovanimento digitale degli attori ha fatto proprio passi da gigante. Il gatto Goose comunque vero idolo di tutti noi, si mangia letteralmente la scena (e non solo).
Ottima la colonna sonora puri anni '90, così come divertenti i molteplici riferimenti a quell'epoca. Il finale è veramente da applausi, con l'apparizione di una certa parola..  Attenzione c'è una scena a metà dei titoli di coda e un'altra (più trascurabile) alla fine dei titoli.

MV: Non mi è piaciuto, ma lo sapevo già. Ambientate una storia negli anni '90 e non mi piacerà. Inoltre forse sono arrivata alla saturazione con i film di supereroi, figuriamoci con questo in cui tutto è più potente e straordinario. Sembra molto un film di fantascienza degli anni '90, non solo ambientato ma anche girato in quegli anni, un tipo di film che non mi piacevano già all'epoca. Ci sono comunque battute divertenti e nota d'onore alla canzone finale. Onestamente l'ho guardato come introduzione all'ultimo Avengers, altrimenti l'avrei saltato.

 

8 commenti:

  1. Dovrei andare a breve a vederlo, vedremo...

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di vederlo anche io, ma quindi è ufficiale? É iniziato il revival degli anni '90? Questo sa tanto di segnale del via ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è capito che a me come decennio è piaciuto e a mia moglie no? :D

      Elimina
  3. Bellissimo leggere il tuo entusiasmo nella recension Fabri e poi zac, la tua compagna invece butta acqua sul fuoco.
    No eh, gli anni '90 teniamoli dove sono...specie gli ultimi tre anni del decennio...ahhaah..

    RispondiElimina
  4. Ho letto in giro recensioni molto discordi su questo film. Metà delle quali in effetti sono state fatte da persone che il film non l'avevano visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo stati discordanti perfino io e mia moglie, che l'abbiamo visto assieme :D

      Elimina