domenica 17 marzo 2019

Daw al Falcetto d'oro!

Ieri ho passato un piacevole pomeriggio in una fumetteria distante circa un'oretta di strada da me, ma ne valeva la pena. Ho finalmente conosciuto il grande Daw, il disegnatore di A come ignoranza, degli Animaletti crudi, del Papero misterioso del giappone, di Pupparino, eccetera! Vediamo velocemente com'è andata!


La fumetteria dove si è svolto l'incontro è la graziosa e particolare Il falcetto d'oro, situata a Schio in provincia di Vicenza. Complimenti per il nome che rimanda direttamente a Asterix! Come potete vedere oltre a vendere fumetti è anche caffetteria (con prodotti di qualità e bio) e ha un'area per divertirsi con i giochi da tavolo.

Ma eccoci all'incontro con Daw, che è stato molto gentile, oltre che dirompente nei suo discorsi. Fra l'altro ho approfittato della sua disponibilità per effettuare un'intervista: ne è venuta fuori una chiaccheratona che leggerete nelle prossime settimane, dopo quelle raccolte al Cartoomics.

Dopo aver sentito che mi ci è voluta un'ora di strada per andare a conoscerlo, mi ha fatto dono di un... Pupparino, che è finito subito appeso in cornice nel mio studio!

E fra una chiacchera e l'altra, l'ho messo sotto a farmi altre dediche e disegnini sui numerosi volumi suoi che possiedo e che avevo portato in fumetteria, come potete vedere :)

Ed un'ultima foto assieme all'autore, con maglietta e felpa una più nerd dell'altra!

8 commenti:

  1. E adesso sappiamo tutti che non assomigli a un gatto! :)
    E vedo anche che hai fatto un restyling al blog!

    RispondiElimina
  2. Voglio anche io un pupparino da mettere in camera :D

    RispondiElimina
  3. Una volta ero appassionatissimo di strisce adesso seguo qualche vignettista su internet ma praticamente non leggo fumetti. Peccato perchè il tuo blog è decisamente foriero di molti consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, fra l'altro lo stesso Daw ha diffuso le sue strisce su Facebook e Instagram.. comunque anch'io avevo quasi smesso con i fumetti, purtroppo ho ricominciato da qualche anno :D

      Elimina
  4. Ma che spettacolo una fumetteria/caffetteria! Sembra quella che fa concorrenza a Stewart di TBBT 😁
    Ammazza quante dediche hai rimediato! 😲

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella non la ricordo, comunque sì una figata..almeno le consorti si lamentano meno :) Per le dediche nessuno si faceva avanti e io continuavo a mettergli davanti suoi libri da sketchare :)

      Elimina