sabato 23 marzo 2019

Be Comics 2019: Il primo giorno

Oggi prima giornata passata al Be Comics a Padova, giunto ormai alla sua terza edizione. Ecco la solita valanga di foto!


Cambio di location per la fiera. Dopo gli anni scorsi dove i fumetti erano concentrati nel centro congressi Altinate S. Gaetano, quest'anno si è optato per una sede unica nella sede fieristica di Padova. Alle 9.45 questa era già la coda in attesa di entrare. Ed era il lato di chi aveva già l'accredito, l'altro lato era pure peggio!

Iniziamo con la carrellata con qualche foto dei molti autori presenti. Allo stand Oblò APS, "King" Simon Panella sketchava le copie del suo ritorno (dopo circa un decennio!) al fumetto pubblicato. Ovviamente ho preso l'albo e l'ho pure intervistato!

Le mie vecchie conoscenze Sara Michieli e Andrea Moretto alle prese con un laboratorio fumettistico per bambini.

Direttamente dal Giappone, Masami Suda, maestro dell'animazione (basta un nome: Ken il guerriero!). Qui era intento a firmare dei bellissimi poster.

Stand Bao: AlbHey Longo e Capitan Artiglio, con le loro opere appena uscite (e che ho già recensito).

 Sempre stand Oblò, dove in seguito è arrivato l'immarciscibile Enrico Girotto, alias Il Gattocane!

Da Shockdom un simpaticissimo trio: Martoz, Lorenzo Palloni e Stefano Antonucci. I primi due li ho pure sottoposti ad un'intervista a proposito del loro ultimo (e fortunato) lavoro Instantly Elsewhere.

Postazione di Radio Sherwood, intervento in diretta di Boban Pesov e Don Alemanno! Alla sera sarebbero stati protagonisti dello spettacolo "Dislike", al Centro Altinate s. Gaetano.

Stand Beccogiallo: Lise e Talami. Finalmente ho preso il loro "Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich!", e anche con loro c'è stata una chiaccherata che leggerete nelle prossime settimane.

Ma vediamo anche qualche chicca dalla sezione Lego. Una mega-base di Batman..

...e varie Batmobili.

 Dalla DC alla Marvel: sala di controllo dello S.H.I.E.L.D!

Vari robottoni

Varie cosette tipo Eve di Wall-E, un piccolo Voltron, un giardinere con taglierba (!!)

Un espositore in cui in ogni casella c'era una singola scena tratta da X-Files!

Megaset vikingo

La mitica Mach Patrol di Daitarn 3!

Un po' di foto miste.. qui due straordinari disegni tratti da una mostra con opere di ispirazione nipponica. I soggetti Danguard e Poseidon.

Gruppetto steampunk

Uno stand spettacolare dedicato all'arrivo in Italia di un tal gioco di carte su Dragon Ball (non chietemi altro che sono una capra in questi giochi)

Conferenza sui fumetti horror italiani

Modellini di robottoni

A propositi di robottoni, bellissime queste sagome metalliche in vendita

C'erano anche gli youtubers, come la celeberrima LaSabrigamer, con tipo 500.000 ragazzini in coda

Concerto di una band giapponese, gli Vaiwatt

Vediamo infine qualche cosplay, anche se il grosso sarà domani. Il solito colossale Thanos, ad opera della Prizmatec. Fra l'altro è stato anche minacciato da un bambino alto quando un suo stivale! :D

Vegeta

Non identificata

Altre due donzelle steampunk

Il bottino della giornata, come sempre bello corposo: The comic zine di Disegni orribili per davvero, Silvia Ruotolo di Giacomo Taddeo Traini, Il futuro è un morbo oscuro Dottor Zurich! di Lise e Talami, Fascisti su Tinder di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci, Instantly Elsewhere di Lorenzo Palloni e Martoz, Le donnine del giorno - The artbook di Simon Panella, Oblò 3 di autori vari, Un oblò sull'Iraq sempre di autori vari, e Il paradigma del Vodoo di Simon Panella.

E le dediche e gli sketch di Boban Pesov, Stefano Antonucci, Martoz, Lise e Talami, Disegni orribili per davvero, Simon Panella, Enrico Girotto e Giacomo Taddeo Traini!

12 commenti:

  1. Potevi rubare un cartonato di Dragonball per Kiral :D.
    Bellissima la "rassegna" Lego, i playset di xFiles sono fighissimi, ma il set vichingo è il migliore di tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era anche lui..non l'ho fotografato questo giro :D Quello stand l'ha visitato subito!

      Elimina
  2. Mi mandi in fibrillazione... Al Romics manca poco peraltro ;-)

    RispondiElimina
  3. I cosplayer più zingari della storia XD
    Comunque, incantato per i Lego... Vedo Stefano sempre più barbuto, ahaha!
    Grande l'animatore di Ken...
    Kiral mi sa che si è comprato le carte di DB! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ne ho fotografati di veramente notevoli, li vedrai dopo.. Kiral non so se l'è comprate o addirittura le davano omaggio :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Thanos è presente in ogni fiera del triveneto, ma è sempre notevole!

      Elimina
  5. Invidia per il bottino ... il libro di Lise/Talami l'ho letto. Direi particolare, così partcicolare che non sono riuscito a scriverne. Ora per il mio compleanno mi hanno regalato quello che hanno scritto, sempre per BeccoGiallo, sulla bici. Ed è il terzo, che ho, insieme a quello sullo sbattezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco quelli mi mancano, ma magari li prenderò in seguito..come scritto ci ho anche chiaccherato, anche quella è stata una folle intervista, come le loro opere :D La leggerai prossimamente

      Elimina
  6. Anche se me ne sono andato alle 3, è stata una bella giornata! non c'era troppa gente e si poteva girare perfettamente :D
    Però la cosa dell'accredito mi brucia ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ho dovuto smuovere mare e monti per averne UNO, non me ne hanno dato un secondo altrimenti te l'avrei passato ;) La domenica era un caos invece, come vedrai dal reportage!

      Elimina