domenica 31 marzo 2019

Ray Owlers and the Red Sparks (Stagione 1 ultimi tre episodi) - di Luigi Formola

Stasera finalmente parlerò degli ultimi tre capitoli del romanzo scritto da Luigi Formola. Vediamo ora (senza fare troppi spoiler) come si chiude la prima stagione di Ray Owlers and the Red Sparks!

Ricordo che l'ambientazione del libro è un mondo dove esiste solo l'oscurità, dove non esiste la luce solare ma solo luci artificiali (rigidamente controllate). Ed è un mondo in cui tutti vivono 200 anni, da vivere in due cicli: 100 anni si invecchia e 100 si ringiovanisce. La prima stagione è stata segnata dal ritorno della figura dell'incappucciato, di cui viene rivelata l'identità. Forse la terra "buia" dove vivono i protagonisti può vedere un piccolo barlume di speranza di libertà. Anche in questi ultimi tre capitoli vi è l'avvincente doppio binario col racconto del ritorno del misterioso incappucciato e le vicende della famiglia Owlers. E inizia a delinearsi quello che è successo 13 anni prima e che ha cambiato per sempre la storia della famiglia. Mi ha colpito il fatto che ognuno sembra avere il destino già segnato, specialmente il protagonista Ray Owlers che negli ultimi capitoli mostra sempre di più un enorme dose di coraggio. La prima stagione si conclude con un evocativo ed emozionante finale, ma putroppo bisognerà attendere la nuova stagione per vedere come si compierà il destino di Ray!
Concludendo è stata una piacevole e avvincente lettura.
Ricordo che i vari episodi del romanzo sono disponibili sul portale Resh Stories.

 

2 commenti:

  1. A questo punto..chi è l'incappucciato? RICHIESTA SPOILER :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *** SPOILER *** si tratta di Shane Bodyen, il capo dei Red Sparks, coloro che si erano ribellati all'ordine costituito 13 anni prima

      Elimina