venerdì 5 aprile 2019

Aikava High School volume 3 - di Inageshi

Oggi post pomeridiamo per parlare velocemente del libretto messo a disposizione gratuitamente dal buon Ariano Geta, alias Inageshi!


Ricordo che Aikava High School è scaricabile gratuitamente ancora per oggi da Amazon (https://www.amazon.it/Aikawa-High-School-3-Inagheshi-ebook/dp/B07NCJF88Q/ref=sr_1_3?qid=1554376954&refinements=p_27%3AInagheshi&s=digital-text&sr=1-3&text=Inagheshi)
Non ho letto i capitoli precedenti ma la storia è perfettamente fruibile lo stesso. Dodici anni dopo un terribile evento che ha provocato la dipartita dei fidanzatini Hiroshi e Ayumi, varie persone che volevano bene ai due si incontrano per caso al cimitero. Un temporale improvviso obbligherà tutti a rifugiarsi in un bar vicino, dove davanti ad un caffè si scateneranno i ricordi di quello che è successo anni prima. Il racconto nel presente si alterna quindi con vari flashback delle vite di tutti i protagonisti. Il fumetto è stato creato usando un software 3D, comunque i disegni risultano molto gradevoli. Il punto di forza è la sceneggiatura, che è molto coinvolgente. La storia ovviamente è molto malinconica ma non mancano anche le scenette divertenti. E' stata una lettura veramente piacevole.

Aikava High School volume 3 - di Inageshi
pagine 75 - euro 0 (per oggi)


13 commenti:

  1. Ma i disegni sono fantastici, grazie per la segnalazione me lo sono presa subito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringraziamo l'autore che l'ha messo a disposizione :)

      Elimina
    2. E io ringrazio entrambi per averlo scaricato :-)

      Elimina
    3. Prego! :) La promozione finirà oggi?

      Elimina
  2. Avevo letto da Nick mi sembra di quest'opera molto interessante!
    Ma..i fidanzatini come morirono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EEehh tu vuoi avere sempre gli spoiler!! :D Diciamo che è stato un incidente (o forse no?)

      Elimina
    2. É un po' il tema centrale... accettare la morte (a maggior ragione se è stata tanto prematura) è al di là delle capacità umane. Non si può accettare una perdita del genere. E tuttavia in qualche modo bisogna andare avanti... Il mistero della loro morte è un po' una metafora dell'incapacità di capire perché una persona giovane debba morire.

      Elimina
    3. E' capitato a tutti purtroppo di dover affrontare queste morti premature

      Elimina
  3. Sono molto contento che ti sia piaciuto. Sono un dilettante, il lavoro è amatoriale, però cerco di curarlo al massimo delle mie pur scarse capacità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo lavoro, complimenti ancora!

      Elimina
    2. Se mi posso permettere un suggerimento, sarebbe quello di lavorare sul lettering, provando a vedere l'effetto di altri font.

      Elimina
    3. Ariano immagino che sarà contento di questi suggerimenti :)

      Elimina