lunedì 18 novembre 2019

Volt Stagione 2 Episodio 5: Oltre la scadenza - di The Sparker

Siamo al penultimo episodio della seconda stagione di Volt. Si conclude il grande concorso per fumettisti!


L'albo è disponibile in versione variant con la copertina disegnata da Giacomo Bevilacqua, che ho preso anch'io. Giacomo fra l'altro appare anche nella storia tramite il suo alter ego Giacomo Lagazosa.
La gara di emilinazione del "grande concorso per fumettisti" è quasi alla fine, i concorrenti sono rimasti in pochi, fra cui i nostri eroi Volt, Shio e Zemelord. Si palesa un altro grande ostacolo, costituito da un terzetto che rappresenta gli impedimenti supremi che possono frenare e distrarre un fumettista, cioè la salute fisica, le vacanze e gli affetti. Che uniti formeranno un ostacolo ancora più minaccioso, un essere noto come il...matrimonio :) Resta poi da superare anche il gigante che si vede in copertina, che rappresenta l'inesorabile data di scadenza. Il tempo è la cosa che forse condiziona di più la vita di un creatore di fumetti. Ironia vuole che l'albo è davvero uscito in ritardo :)

Comunque, oltre alla solita trama con delle trovate divertenti, si afferra qui un significato ben più profondo. I fumettisti impareranno che solo con la collaborazione potranno proseguire il proprio cammino. E cosa ancora più importante, che non è mai troppo tardi per perseguire i propri sogni se si hanno la perseveranza e la passione. Quindi è una trama che lascia quasi un sapore malinconico, ripensando a tutti i sognatori che invece si sono arresi.
In conclusione dell'albo nuove divertenti strisce inedite del "dinamico" Uomo Pigro! 

Volt stagione 2 episodio 5: Oltre la scadenza
pagine 66 - euro 3.30 (variant Giacomo Bevilacqua euro 5) 
SaldaPress

2 commenti:

  1. Il mostro del matrimonio sembra uscito da Devilman :D e Dead Line da Kinikkuman o come caspita si chiamava, Ultimate Muscle, gli Exogini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possono essere tante citazioni, l'autore ne inserisce sempre :)

      Elimina