giovedì 26 dicembre 2019

Attica 2 di 6 - Giacomo Bevilacqua

Stasera diamo un'occhiata al nuovo capitolo di Attica fresco di uscita in fumetteria!

L'azione del volume si svolge quasi tutta in un campus studentesco dove i nostri due eroi, Aiden e Kat, trovano un altro "bordoscuro" (scopriamo che vengono chiamate così le persone con i superpoteri). Trattasi di Cilla Bleu, in pratica una "strega" (o "maga"), una ragazza che riesce tramite la classica bacchetta magica a modificare la realtà. Cilla fra l'altro vive anche una tormentata relazione con la figlia di un boss mafioso. Purtroppo anche qui interverrà l'odioso Jimmy Jimmy e il suo potere di persuasione estrema. Nei classici flashback si approfondisce sempre di più il legame che lega i cinque "prescelti" e il ruolo nel loro destino di Esse/Strom. Un secondo capitolo dal ritmo molto serrato e che si legge tutto d'un fiato. Il prossimo numero sarà dedicato al protagonista già definito nei social "simil Panda", come richiamo ad uno dei precedenti personaggi di Giacomo, forse il più conosciuto.
L'omaggio fumettistico del mese è realizzato da Luca Genovese e vi è poi la consueta galleria di artisti emergenti che hanno inviato i loro omaggi disegnati.

Le grandi citazioni
Attica 02 di 6 di Giacomo Bevilacqua 
pagine 150 - euro 4.90 
Sergio Bonelli Editore


5 commenti:

  1. Io preferisco l'italiana alla giapponese, poi degustibus :D

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora metterci le mani sopra: abitare in Sardegna e ritrovarsi in periodo festivo non aiuta a rendere agevole la distribuzione, anzi... :P
    Comunque, è già prenotato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, vedasi il motivo per cui non ho più parlato dei Topolino settimanali :D

      Elimina
  3. Spiegami la citazione :D.

    RispondiElimina