domenica 8 dicembre 2019

Scottecs Megazine 20: Dragor Boh Kart - di Sio e Dado

E' uscito a ottobre e finalmente ho acquistato il terzo capitolo della saga Dragor Boh, la parodia di Dragon Ball ideata da Sio & Dado!


Tornano Gokor, Leguma, Mutande, Pelatoff, tutti i personaggi già introdotti nei primi due capitoli. Visto l'elevato livello di nonsense non è facile stilare una trama ma comunque ci provo. Dopo il prologo iniziale passano sei anni e i nostri amici si riuniscono. La Terra si trova sotto la minaccia del terribile mago Pickle, che prima vuole far sparire l'Universo e DOPO rapinare tutte le banche (in questo ordine!). L'unica maniera di fermarlo è sconfiggerlo durante un grande torneo di arti marziali organizzato da lui stesso (in cui fra l'altro partecipa pure sua nonna). Appaiono appunto molti personaggi dei capitoli precedenti ma anche diverse new entry: altre parodie di personaggi della saga di DB e anche di personaggi famosi. Come detto il livello di demenzialità e nonsense è molto alto, è comunque molto apprezzabile il fatto di come gli autori siano riusciti a mantenere sempre una coerenza non solo stilistica ma anche di "continuity". Ah anche qui, come in Dragon Ball Zuper, il "Kart" del titolo non centra assolutamente nulla, solo all'ultima pagina verrà spiegato il motivo del titolo.

Scottecs Megazine 20: Dragor Boh Kart - di Sio e Dado
pagine 66 - euro 4 Shockdom

6 commenti:

  1. Non mi ha mai fatto impazzire questo genere così assurdo...
    Apprezzo Sio in altre vesti, diciamo.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Le vignette di Sio, che spesso il Conte ci gira sul gruppo Telegram (ao, quando ti decidi a entrare?), non mi fanno impazzire, una comicità che non è affine ai miei gusti. Però 'sto Dragon Boh lo devo provare, prima o poi. Almeno il primo volume che è più vicino al primo Dragon Ball, che preferisco.
    Questo terzo volume è la parodia di un DB che già mi aveva rotto.
    La cosa migliore è la continuity che persiste anche in una parodia 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già su gruppi What's App che non leggo mai, non riuscirei a starci dietro..ma prima o poi..d'altronde sono entrato su Twitter con una decina d'anni di ritardo! :D Il bello è che giocano anche sulla continuity: è il povero Pelatoff che si accorge di certe incongruenze e lo fa notare, ma nessuno lo caga :D

      Elimina
  3. Elon Musk..quindi fra un po' passeremo a Dragonball Iper Ultra, con la parodia di Adrian :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dargli anche questa idea che la fanno :D...comunque la trilogia dovrebbe essere conclusa così

      Elimina