mercoledì 10 marzo 2021

Topolino 3407: I segreti del deposito

 

Stasera spazio al nuovo Topolino. Copertina dedicata al mitico deposito di Paperone, visto anche l'uscita della prima parte del modellino del medesimo. 

Parlando sempre del deposito, all'interno della rivista c'è un interessante approfondimento con un pò di curiosità. E un'intervista al Trio Medusa, che ha prestato la voce ad uno spot per l'uscita del gadget. Poi abbiamo un approfondimento su Mister Vertigo, che ritornerà settimana prossima. Infine per lo sport un articolo sul saltatore Gianmarco Tamberi.

Zio Paperone, Battista e i segreti del deposito Prima puntata - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Giuseppe Facciotto
Con l'occasione del modellino del deposito viene proposta questa storia a puntate. Battista viene invitato ad un convegno di maggiordomi. Il meeting si rivelerà una trappola dei Bassotti, organizzata per carpire i "segreti" del deposito, cioè la mappa dettagliata e aggiornata, tutte le trappole.. Interessante che venga specificato che la disposizione interna varia di continuo, così magari si spiega il fatto che l'edificio cambia da storia a storia!

PK: Una leggendaria notte qualunque - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Lorenzo Pastrovicchio
Storia speciale per festeggiare i 25 anni dell'uscita in edicola della rivista PK New Adventures. PK viene convocato alla Ducklair Tower da Uno con l'occasione di festeggiare l'anniversario del loro incontro. Ma PK, Uno e anche Lyla avranno a che fare con degli intrusi.

Macchia Nera in: Semplice, pulito, diretto - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Nicola Tosolini
Il genio del crimine progetta dei piani complicatissimi, ma Gamba e Trudi preferiscono quelli semplici e "diretti" di Sgrinfia. Ma Macchia Nera avrà la sua rivincita.

Zio Paperone e la disfida affaristica - Sceneggiatura di Lars Jensen, disegni di Marco Rota
Classica storia disegnata dal maestro Rota. Paperone scommette con Velma Van Der Duck che riuscirà a guadagnare soldi pur privo del suo decino portafortuna, che presta invece alla papera. Stranamente il riccastro afferma che la sua fortuna non deriva dalla moneta, ma in altre occasioni ricordo che quando è stato privato del decino gli è accaduto di tutto...

Pippo e gli acquisti creativi - Sceneggiatura di Giorgio Fontana, disegni di Giulia La Torre
Storia breve per il pippide che entra in un colorificio e crea scompiglio con le sue richieste astruse.

Filo & Brigitta e l'impresa spaziale - Sceneggiatura di Pier Giuseppe Giunta, disegni di Roberto Vian
Filo, spronato da Paperone, decide di aprire una sua agenzia spaziale, assieme all'eterna socia Brigitta. Notare che si ha un accenno di continuity: Paperone afferma che Battista si trova ad un congresso di maggiordomi, vedi la prima storia. E Brigitta afferma che sta cercando di costruire un modellino del deposito, proprio come i lettori della rivista! 

4 commenti:

  1. Copertina e slogan alla faccia della crisi!

    RispondiElimina
  2. Pk❤...25 anni. E poi Pk arrivò nel pieno della mia golden age. In pratica, nostalgia a palla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'epoca non lo prendevo..ho recuperato dopo, ho parecchi numeri storici di tutte le serie :D

      Elimina