martedì 11 gennaio 2022

Shonen Ciao 5 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Shonen Ciao, la rivista trimestrale "presentata" da Sio.


Sono presenti come sempre cinque storie fumettistiche umoristiche ispirate ai "Shonen" giapponesi e realizzate da autori italiani. Si inizia dall'episodio 5 di Residence Stravaganza, di Chiara Zuliani, sottotitolo "Un nuovo inizio". La protagonista Luna è arrivata in città da un anno e ancora non sa che fare della sua vita. Ma al residence arriva un'importante novità: una nuova inquilina, la dolce Miranda, cui Luna deve fare da guida. Luna deve affrontare anche delle bulle che la tormentano.

Il duo di Time Clash di Dado questa volta è impegnato nell'impedire il viaggio di Cristoforo Colombo verso le Americhe (come volevano fare pure Benigni e Troisi) o almeno così crede! Divertente la citazione delle "fusioni" di Dragon Ball.

Don Drillo, di Eleonora Bruni, con la sua recalcitrante assistente Chiarella, deve imbucarsi ad un matrimonio dove ha percepito una "presenza ostile".

In Damn! di The Sparker il povero Dante deve affrontare una Morte..teenager, che in teoria dovrebbe svolgere il suo lavoro, ma il giovane non può morire a causa del patto che ha fatto con il diavoletto Kakka. 

Penultimo fumetto proposto Ostry! di Ilaria Catalani. Max e Ostry vorrebbero festeggiare Halloween, ma si trovano ad affrontare qualche difficoltà, compreso l'arrivo di alcuni strani alieni! 

Conclude come sempre la rivista il nuovo capitolo di Shonen Boom, di Daw. L'imbecille padre del protagonista Berry conosce East Quattro, il compagno di classe super-egocentrico del figlio. Risate come sempre assicurate.

Shonen Ciao 5 - Autori vari
pagine 64 - euro 4
Shockdom


Nessun commento:

Posta un commento